nik86 Inserito: 24 marzo 2011 Segnala Inserito: 24 marzo 2011 Buona sera vorrei porvi una domanda, esiste in commercio un tester o qualcosa di simile per sapere se la potenza che mi arriva e da 3kw o superiore?? Dal contatore non lo posso sapere perchè la linea arriva da una cabina enel da 380vgrazie in anticipo
Del_user_127832 Inserita: 24 marzo 2011 Segnala Inserita: 24 marzo 2011 Ci prendi in giro!? Ma per favore...
davide83 Inserita: 24 marzo 2011 Segnala Inserita: 24 marzo 2011 Buona sera vorrei porvi una domanda, esiste in commercio un tester o qualcosa di simile per sapere se la potenza che mi arriva e da 3kw o superiore?? Dal contatore non lo posso sapere perchè la linea arriva da una cabina enel da 380v ah forse così:metti il tester in corrente e ti colleghi direttamente ai capi del contatore, prima però togli il fusibile e mettici un bel tondino in rame. poi leggi cosa indica il tester ovviamente scherzo, comunque no, anche se la tua domanda è piuttosto strana cerco di risponderti. Non riesci in nessun modo a capire quanti kw hai a dispozione se non con una semplice telefonata al gestore indicando il n° cliente o contratto. A meno che tu non faccia delle prove aumentando via via il carico.
Del_user_127832 Inserita: 24 marzo 2011 Segnala Inserita: 24 marzo 2011 La domanda è stata posta in maniera tale da risultare completamente priva di senso, l'unica interpretazione che posso fare su due piedi, mi porta a pensar male, da questo la mia precedente risposta!Se vuoi risposte concrete, spiega in maniera comprensibile come stanno le cose, e soprattutto... chi è il cliente!
nik86 Inserita: 24 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 24 marzo 2011 Tenterò di spiegare meglio.Devo realizzare una nuova linea a 220v in un locale . Questo locale si trova a circa 90 metri dal quadro generale alto circa 1.90mt e con circa 30 differenziali trifase, il quadro viene alimentato a sua volta da una cabina enel.Ho realizzato uno schizzo vedi qui fotoQuesto locale sarà adibito come magazzino quindi questa linea sarà utilzzata solo per alimentare attrezzatura come flex o compressore, secondo voi va bene una cordina da 6mm?
valerioprog Inserita: 25 marzo 2011 Segnala Inserita: 25 marzo 2011 (modificato) tabella cei!! una volta che ti sei calcolato il carico massimo del tuo magazzino ti ricavi la sezione in millimetri della linea in base ai metri e anche al tipo di posa del cavo!! Modificato: 25 marzo 2011 da valerioprog
Galbiati Inserita: 25 marzo 2011 Segnala Inserita: 25 marzo 2011 se possiedi un iphone scarica la app ELETTRO 1.2, metti i dati e ti calcola tutto quello che vuoi
nik86 Inserita: 25 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2011 il carico massimo è circa 2.8kw. secondo voi va bene una cordina da 6mm?
fradifog Inserita: 29 marzo 2011 Segnala Inserita: 29 marzo 2011 La sezione del cavo è funzione della portata,della posa e delle cdt.Una domanda:vista la potenza in gioco,non dovresti avere un progetto???
Lucky67 Inserita: 30 marzo 2011 Segnala Inserita: 30 marzo 2011 progetto per i 3kW?beh..visto che..quadro generale alto circa 1.90mt e con circa 30 differenziali trifaseimmagino che si abbia a che fare con robetta superiore a 3 kW in totale...
reka Inserita: 30 marzo 2011 Segnala Inserita: 30 marzo 2011 giusto, avevo rimosso in effetti probabilmente esiste un progetto dell'esistente e in questo caso la cosa migliore sarabbe chiamare chi l'ha fatto e far calcolare a lui il tutto così lo aggiorna pure
nik86 Inserita: 30 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2011 si stò realizzando il progetto più la sezione dei cavi..
Lucky67 Inserita: 30 marzo 2011 Segnala Inserita: 30 marzo 2011 si stò realizzando il progetto più la sezione dei cavi..scusa se mi permetto...stai realizzando tu il progetto??
Benny Pascucci Inserita: 30 marzo 2011 Segnala Inserita: 30 marzo 2011 scusa se mi permetto...stai realizzando tu il progetto??Di cosa ti preoccupi Lucky...io ormai più di nulla....
nik86 Inserita: 31 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2011 si stò realizzando io il progetto..
Benny Pascucci Inserita: 31 marzo 2011 Segnala Inserita: 31 marzo 2011 si stò realizzando io il progetto..Auguri...opppss...in bocca al lupo....
Messaggi consigliati