Francesco Pen Inserita: 17 ore fa Autore Segnala Inserita: 17 ore fa Grazie dei consiglia, diciamo che per un mese forse la pdc è sprecata avete ragione. Per quanto riguarda la caldaia a gpl però non mi potete dire che e come caricare il pellet, in quanto oltre a caricare il pellet alla stufa a pellet c’è da considerare la pulizia dei due giorni e quindi il fermo stufa. La polvere che si crea in casa quando si aspira e la polvere quando si carica la stiva. Con la caldaia attacchi due bombole maxi di gpl accendi e per un mese sei apposto. Quando finiscono se ne parla l’anno dopo.
click0 Inserita: 16 ore fa Segnala Inserita: 16 ore fa (modificato) 1 ora fa, Francesco Pen ha scritto: per un mese sei apposto il gpl ha un pci di circa 12,8kwh(t)/kg a 129kwh(t) giorno (vedi il post precedente) consumi circa 10kg / giorno di gpl (10kg gpl vs 30kg pellet) ma praticamente fai 1 bombola da 10kg al giorno !!! calcolando un 50kg di stoccaggio ( due bombole 25kg che poi ti voglio vedere movimentare), se ti va bene, fai una settimana... buona palestra Modificato: 16 ore fa da click0
Alessio Menditto Inserita: 16 ore fa Segnala Inserita: 16 ore fa Ma esistono caldaie a GPL? Comunque se vuoi usare i termosifoni e non hai il gas, o metti la caldaia a gpl e come dice Click devi usare tante bombole, o monti una pdc che scalda i termosifoni, o vai di split (soluzione migliore) o vai di stufe elettriche, non hai più molta scelta. Ah c’è pure la stufa Idro a pellet .
click0 Inserita: 16 ore fa Segnala Inserita: 16 ore fa 5 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: Ah c’è pure la stufa Idro a pellet . ma se vuole "buttarla"...
Francesco Pen Inserita: 15 ore fa Autore Segnala Inserita: 15 ore fa (modificato) 13 minuti fa, click0 ha scritto: ma se vuole "buttarla"... Eh l’avevo capito già da qualche posto fa che si è perso il titolo comunque si @Alessio Menditto, le caldaia a gpl le fanno ancora e te ne linko una. Considera che la mia casa è grande 120 mq e l’acs la prelevo tramite boiler elettrico che così rimane. Quindi la caldaia servirebbe solo per i caloriferi. come modello e dimensioni questa cosa vi sembra? https://www.zetaidraulica.it/caldaie/caldaia-a-condensazione-ferroli-bluehelix-theta-24c-kw-metanogpl-kit-fumi-omaggio.html Modificato: 15 ore fa da Francesco Pen
Francesco Pen Inserita: 15 ore fa Autore Segnala Inserita: 15 ore fa 15 minuti fa, click0 ha scritto: ma se vuole "buttarla"... Eh l’avevo capito già da qualche posto fa che si è perso il titolo
Alessio Menditto Inserita: 15 ore fa Segnala Inserita: 15 ore fa Ah ok, il fatto è che se i conti di Click sono giusti, ai 600 euro della stufa a gpl devi sommare il costo di una bombola di gpl moltiplicata 30 giorni. A questo punto sta a te decidere, quindi le opzioni si restringono a: 1) caldaia a GPL 2) impianto a split 3) stufe elettriche, richiede un aumento di potenza, che non è poi così complesso, e poi scaldare non tutte le stanze contemporaneamente ma solo quelle che si abitano. PDC Idro la escluderei per i motivi che ho detto tempo fa.
Francesco Pen Inserita: 12 ore fa Autore Segnala Inserita: 12 ore fa Uha bombola grande del gas costa 25,00. A metterne due sono 50,00 ma bisogna capire quanto durano con una caldaia come quella linkata. E’ un calcolo che si può fare o è impossibile?
click0 Inserita: 12 ore fa Segnala Inserita: 12 ore fa grande non vuol dire nulla taglie sono 10, 15, 25, 62 kg (di solito, perché cambiano un po' in base al fornitore) e con un prezzo di 25 euro sarà forse una 10kg... la stima te l'ho già scritta sopra (alla buona, non certamente al grammo)
rubio2002it Inserita: 11 ore fa Segnala Inserita: 11 ore fa Ciao, visto che la scelta è ricaduta sul GPL, visto che abiti in una villetta, invece delle bombole perché non installare un bombolone esterno, ci sono ditte che lo installano in comodato d’uso. In montagna ne ho installato uno interrato ed il fornitore a pensato a tutto anche alle pratiche dei vigili del fuoco
Francesco Pen Inserita: 10 ore fa Autore Segnala Inserita: 10 ore fa considerando la bombola grande e di metterla in parallelo l’una all’alta se accendessi per 12 ore al giorno il riscaldamento e non h24 penso che un mese mi durano le bombole giusto? Ovviamente mi accontento di avere 20 gradi in casa, non oltre. La posso mettere dentro al posto della stufa sfruttando gli attacchi e fuori proprio alle spalle le bombole?
click0 Inserita: 10 ore fa Segnala Inserita: 10 ore fa 7 minuti fa, Francesco Pen ha scritto: considerando la bombola grande e di metterla in parallelo l’una all’alta se accendessi per 12 ore al giorno il riscaldamento e non h24 penso che un mese mi durano le bombole giusto? 5 ore fa, click0 ha scritto: calcolando un 50kg di stoccaggio ( due bombole 25kg che poi ti voglio vedere movimentare), se ti va bene, fai una settimana...
Messaggi consigliati