Simoncinozz Inserito: ieri dalle 12:26 Segnala Inserito: ieri dalle 12:26 buongiorno a tutti, ho visto che ci sono discussioni su problema simile ma non ho purtroppo capito la soluzione. In condominio con citofoni collegati (se lascio alzato rimane pulsantiera portierato con spia rossa) ho sostituito il mio vecchio urmet 2016 per rottura plastica con questo universale urmet 1133/15 che dovrebbe essere compatibile visto impianto "meccanico". Ho copiato fedelmente i pin coni numeri e ponticellato 6 e 10- rimuovendo il ponticello rimane spia rossa alzata. Se una persona và giù si sente la chiamata in cornetta ma non apre nè suona. I jumper sono in posizione come da istruzioni. Come risolvo? Devo fare quella modifica col diodo? o c'è un modo più semplice? in allegato PRIMA e dopo: Se invece ponticello 1 e CA il pulsante apre il portone, ma non suona lo stesso, invece suona se tengo premuto il pulsante di apertura. E poi comunque rimane la spia rossa sulla pulsantiera portiere.
Simoncinozz Inserita: ieri dalle 12:28 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 12:28 da citofono smontato: (non fate caso allo scotch):
Simoncinozz Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa Ho comprato i micro condenzatori 50v 100uF, ma quella soluzione è ancora valida? anche nel mio caso con ponticello da 6 a 10? qualcuno potrebbe rispondermi per favore?
Alessio Menditto Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Simoncinozz da Regolamento (che hai sicuramente letto male) i solleciti sono vietati…siamo anche sotto le Feste, devi avere pazienza per favore.
soltec Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Devi modificare i collegamenti e fare una modifica al citofono. Innanzi tutto devi scollegare dal ronzatore i cavetti neri che provengono dalla scheda isolandoli. Poi Il filo arancio-bianco lo metti sul 6 e fai un ponticello sul 10. Prendi il condensatore e lo metti con il + su 1 e il - su un morsetto del ronzatore insieme al filo marrone-bianco. Il filo blu-bianco lo metti sull'altro morsetto del ronzatore e fai un ponte sul 9. Il filo verde-bianco sul 2. Prova e facci sapere.
Simoncinozz Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa @soltec seguendo lo schema che è presente nell'altro topic del 2021? ? ? puoi ripostarlo anche qui
Simoncinozz Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa Il 07/12/2025 alle 13:28 , Simoncinozz ha scritto: Nuovo: Soltec questo è il citofono dopo aver seguito il manuale dell'urmet 1133/16 con i collegamenti fatti ed il jumper messo come da istruzioni. Non suona, in cornetta si sente la citofonata, non apre. C'è una pulsantiera condominiale e la spia è correttamente spenta.
soltec Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa 33 minuti fa, Simoncinozz ha scritto: @soltec seguendo lo schema che è presente nell'altro topic del 2021? No, seguendo le istruzioni che ti ho scritto. Tu hai un collegamento a centralino ma diverso dallo standard.
Simoncinozz Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa 1 ora fa, soltec ha scritto: Devi modificare i collegamenti e fare una modifica al citofono. Innanzi tutto devi scollegare dal ronzatore i cavetti neri che provengono dalla scheda isolandoli. Poi Il filo arancio-bianco lo metti sul 6 e fai un ponticello sul 10. Prendi il condensatore e lo metti con il + su 1 e il - su un morsetto del ronzatore insieme al filo marrone-bianco. Il filo blu-bianco lo metti sull'altro morsetto del ronzatore e fai un ponte sul 9. Il filo verde-bianco sul 2. Prova e facci sapere. puoi spiegarmi bene allora il ponte sul 9? che intendi? devo separe il filo blu e bianco in due fili separati? così si ponticellano da soli? ? puoi farmi uno schema anche a me? ora provo. Purtroppo non ho i condensatori qui, oggi è festa dell'immacolata. tutto chiuso. mi arrivano domani, peccato che io lavoro e il citofono nonfunziona
soltec Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 1 ora fa, Simoncinozz ha scritto: puoi spiegarmi bene allora il ponte sul 9? che intendi? devo separe il filo blu e bianco in due fili separati? così si ponticellano da soli? ? puoi farmi uno schema anche a me? ora provo. Purtroppo non ho i condensatori qui, oggi è festa dell'immacolata. tutto chiuso. mi arrivano domani, peccato che io lavoro e il citofono nonfunziona Prendi un pezzo di filo elettrico e lo porti dal ronzatore dove hai messo il filo blu-bianco al morsetto 9.
Messaggi consigliati