Simoncinozz Inserita: giovedì alle 16:39 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 16:39 8 ore fa, soltec ha scritto: Allora il tuo è un impianto a centralino 3+1 (4 fili). È una versione particolare e penso che non puoi utilizzare la modifica. se lo volevi cambiare per estetica devi rinunciare. Se invece è guasto ne devi trovare uno usato. l'ultima prova che puoi fare e utilizzare il pulsante in basso collegandocii con dei ponti su un morsetto il 9 e su l'altro il 6. E provare ad aprire con il citofono agganciato. Funziona! Grande @Soltec. Ora apre a cornetta agganciata. Se poi si riuscisse ad aprire a cornetta alzata sarebbe top. comunque mi accontento.
Simoncinozz Inserita: giovedì alle 23:26 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 23:26 15 ore fa, soltec ha scritto: Allora il tuo è un impianto a centralino 3+1 (4 fili). È una versione particolare e penso che non puoi utilizzare la modifica. se lo volevi cambiare per estetica devi rinunciare. Se invece è guasto ne devi trovare uno usato. l'ultima prova che puoi fare e utilizzare il pulsante in basso collegandocii con dei ponti su un morsetto il 9 e su l'altro il 6. E provare ad aprire con Altro problema accertato è che purtroppo non funziona più il disattivato del ronzatore questo modello c’ha tre funzioni tre regolazioni volume alto medio e disattivato e purtroppo non funziona. Probabilmente per via dei ponticelli e bypass che abbiamo fatto.
soltec Inserita: ieri dalle 12:58 Segnala Inserita: ieri dalle 12:58 Devi lasciare la configurazione che ti avevo detto in cui suonava il ronzatore e aggiungere solo i ponti al pulsante in basso.
soltec Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa Il 12/12/2025 alle 00:26 , Simoncinozz ha scritto: Altro problema accertato è che purtroppo non funziona più il disattivato del ronzatore questo modello c’ha tre funzioni tre regolazioni volume alto medio e disattivato e purtroppo non funziona. Probabilmente per via dei ponticelli e bypass che abbiamo fatto. La disattivazione funziona su impianti a chiamata elettronica. Non può funzionare con il ronzatore. Per aprire deve essere agganciato perchè quel sistema soffre del problema che se qualcuno lasvia un citofo aperto non apre più. questo citofono universale non ha gli scambi meccanici che aveva il vecchio. Il secondo pulsante te l'ho fatto collegare solo per avere la certezza che funzionasse ma puoi utilizzare anche quello con il simbolo chiave. Basta che sia chiuso l'apparecchio.
Messaggi consigliati