islington Inserito: 14 ore fa Segnala Inserito: 14 ore fa buongiorno a tutto il forum, chiedo aiuto a qualche collega esperto di asciugatrici, dalle mie parti non si usno tanto e me ne capitano poche , la macchina in questione non asciuga, o comunque scalda poco, allora sono partito dalla pulitia del condotto anteriore, dei fianchi il condotto psteriore, ho controllato se partiva il compressore e sembra tutto nella norma, ma nisba, allora l' ho sventrata e sono arrivato al intercapedine dove risiedono evaporatore e condensatore, pensando si trovare un muro di lanuggine, ma ho trovato sporco ma non eccessivamente come m immaginavo, al che ho voluto fare una prova, ho scollegato il compressore e l'ho alimentato con un cavetto ed una spina, l ho fatto girare un po di minuti non saprei quantificare quanto ma non molto, ed il condensatore ha raggiunto misurando con un termomentro aprrox sui 35 gradi e l'evaporatore circa 0/-1 gradi , non ho potuto miruare le pressioni perchè presenta il solito moncone saldato ... comunque il circuito frigo sembra funzioare?? boh... non so esattamente con che temperature questo circuito lavora, potrebbe eserci qualceh altro problema , mi trovo un po carente di esperienza con questo tipo di elettrodomentici prorio per il motivo di cui sopra ringrazio tutti per i consigli e gli iuti che mi vorrete dare e e un augurio a tutt i di buon lavoro (ho cercato se poteva esserci un service manual uno schema o quant'altro in rete ma nada de nada..) ringrazio ancora tutti per l'aiuto che mi potrete dare saluti sergio
Lockeid Inserita: 10 ore fa Segnala Inserita: 10 ore fa (modificato) Salve. Ho avuto in riparazione una Panasonic che aveva la ventola pricipale con cinghia e puleggia rotta; quindi niente circolazione d'aria. Durante i primi collaudi, prima che andasse in errore, ho toccato il condensatore è la temperatura poteva superare i 50°C. Non mi sono scottato ma di certo non erano 35°C. Una volta riparata la circolazione dell'aria, ho caricato con bucato bagnato e dopo 1 ora di lavoro nel cesto c'erano 45/50°C. La misura l'ho fatta con il classico termometro a visore digitale con il sondino fissato con un pezzo di nastro all'interno cesto. Secondo il mio parere hai pigrizia nel circuito frigorifero. Se hai 35°C ad aria statica, quando il sistema è ventilato li puoi dimenticare. L'unica cosa che puoi fare è sostituire il condensatore del compressore con la speranza che abbia perso capacità e dovresti ripetere il test mettendo un temometro all'interno cesto con almeno un pò di bucato. Se puoi riportaci i dati della temperatura. Attendi anche altri pareri. Saluti Modificato: 10 ore fa da Lockeid
Alessio Menditto Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa 5 ore fa, islington ha scritto: ed il condensatore ha raggiunto misurando con un termomentro aprrox sui 35 gradi e l'evaporatore circa 0/-1 gradi , Scarichissimo, dovrebbe essere vicino a +45 e -10.
Messaggi consigliati