Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera a tutto il forum

avrei un problema con un sensore di parcheggio rotto dopo un urto.

volevo sostituire il singolo sensore , perchè senza sensore va in errore la centralina.

con un altro sensore il cicalino fischia sempre, quindi non credo sia compatibile.

chiedo a voi se c'è un modo, magari inserendo una resistenza per eludere il sensore.

grazie a chi saprà aiutarmi.

Inserita:
4 minuti fa, lukadody ha scritto:

con un altro sensore il cicalino fischia sempre, quindi non credo sia compatibile

Forse da qualche demolitore lo trovi, specificando marca modello e anno di produzione della tua auto.

Oppure sui siti di ricambi auto.

Inserita:
46 minuti fa, ALLUMY ha scritto:

praticamente non conosco la marca, perchè il kit montato non è originale. mi conviene trovare la centralina e bcapire di marca è, ma credo che alla fine mi toccherà sostituire tutto il kit

Inserita:
9 minuti fa, lukadody ha scritto:

praticamente non conosco la marca, perchè il kit montato non è originale

Ah ok, allora potremmo provare di risalirci noi tramite foto della scheda, sarà dura ma tentar non nuoce.

I sensori dovrebbero essere a ultrasuoni, però non ho idea di quali frequenze usino e se vanno calibrati.

Inserita:
2 ore fa, ALLUMY ha scritto:

come riesco a smontare il tutto vi darò notizie, per il momento grazie

Livio Orsini
Inserita:
7 ore fa, ALLUMY ha scritto:

però non ho idea di quali frequenze usino e se vanno calibrati.

Solitamente è un solo sensore a 40kHz che fa da trasmettitore e ricettore. Per pochi euro si trovano in commercio dei moduli per arduino con sensore remotato, tramite 1m di cavo, ed IP6X.