lukadody Inserito: 16 ore fa Segnala Inserito: 16 ore fa buonasera a tutto il forum avrei un problema con un sensore di parcheggio rotto dopo un urto. volevo sostituire il singolo sensore , perchè senza sensore va in errore la centralina. con un altro sensore il cicalino fischia sempre, quindi non credo sia compatibile. chiedo a voi se c'è un modo, magari inserendo una resistenza per eludere il sensore. grazie a chi saprà aiutarmi.
ALLUMY Inserita: 16 ore fa Segnala Inserita: 16 ore fa 4 minuti fa, lukadody ha scritto: con un altro sensore il cicalino fischia sempre, quindi non credo sia compatibile Forse da qualche demolitore lo trovi, specificando marca modello e anno di produzione della tua auto. Oppure sui siti di ricambi auto.
lukadody Inserita: 15 ore fa Autore Segnala Inserita: 15 ore fa 46 minuti fa, ALLUMY ha scritto: praticamente non conosco la marca, perchè il kit montato non è originale. mi conviene trovare la centralina e bcapire di marca è, ma credo che alla fine mi toccherà sostituire tutto il kit
ALLUMY Inserita: 15 ore fa Segnala Inserita: 15 ore fa 9 minuti fa, lukadody ha scritto: praticamente non conosco la marca, perchè il kit montato non è originale Ah ok, allora potremmo provare di risalirci noi tramite foto della scheda, sarà dura ma tentar non nuoce. I sensori dovrebbero essere a ultrasuoni, però non ho idea di quali frequenze usino e se vanno calibrati.
lukadody Inserita: 13 ore fa Autore Segnala Inserita: 13 ore fa 2 ore fa, ALLUMY ha scritto: come riesco a smontare il tutto vi darò notizie, per il momento grazie
Livio Orsini Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa 7 ore fa, ALLUMY ha scritto: però non ho idea di quali frequenze usino e se vanno calibrati. Solitamente è un solo sensore a 40kHz che fa da trasmettitore e ricettore. Per pochi euro si trovano in commercio dei moduli per arduino con sensore remotato, tramite 1m di cavo, ed IP6X.
Messaggi consigliati