Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Alberto5108
Inserito:

Ho appena acquistato una miele WEE395 e vorrei preservarla nel tempo oltre a poterne sfruttare appieno tutte le funzionalità.

Innanzitutto leggo idee contrastanti sull’uso dei vari detersivi, pertanto chiedo se il detersivo in polvere possa essere utilizzato per tutti i capi senza usurarli, scegliendolo ovviamente per capi bianchi (ultrawhite), capi colorati (denkmit o everdrop), capi delicati (everdrop)?

Inoltre volevo sapere se la lavatrice dura più a lungo con l’uso esclusivo dei detersivi in polvere o se questa è una bufala

Inserita: (modificato)

Qui tutti i tecnici ti diranno che l'uso della polvere è di gran lunga da preferire ai liquidi/pods: si possono dosare, sono più performanti, e non "sporcano" le parti interne della lavatrice quanto liquidi e pods. Inoltre, le polveri con percarbonato (quelli per i bianchi e colorati chiari, per intenderci) mantengono igienizzata la lavatrice da muffe/batteri.

Bene le marche delle polveri che hai menzionato. Per le polveri pensate per i bianchi/colorati chiari, aggiungerei anche: Denk Mit (sacchetto verde) ed il Bianco Puro di Spuma di Sciampagna: entrambi hanno una concentrazione di percarbonato al 15-30%, quindi stanno sulla stessa fascia di qualità dell'ultrawhite della Miele ma costano la metà.

Evita i cicli corti.

Per quanto riguarda le temperature, fai almeno un lavaggio a 60°C a settimana, ad esempio per le spugne; basta a mantenere la lavatrice pulita (vedi il punto sul percarbonato). Se proprio vogliamo essere certosini con l'igiene, fai anche un lavaggio a 90°C al mese, sempre per lavare spugne/stracci.

Con queste semplici regole, vedrai che manterrai la tua Miele pulita e performante per molti e molti anni ;)

Modificato: da fr4nz83
Inserita:

Aggiungo per il lavaggio dei colorati: usa temperatura di 40 gradi e detersivo in polvere per colorati (quindi senza percarbonato).

Io uso il Denk Mit, sacchetto viola, ma si trovano ottime alternative anche all'ALDI (Tandil per colorati), Everdrop da Esselunga, e ora anche Amazon ha il suo detersivo in polvere per i colorati (fustino viola, le recensioni sono ottime). Credo ce ne siano altri...in ogni caso, detersivi in polvere di qualità per colorati si trovano.