Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ,la prima volta che  installo un cancello a 24v due ante  ,qualcuno con esperienza su questa marca sa dirmi il perche della corsa non omogenea  con comparsa sul display del limite rilevamento ostacoli (a display 00-0C) veramente mi perdo nel suo ,almeno per me,complicatezza del suo menu sul dove intervenire ,quote montaggio bracci  rispettate,cancelo molto leggero ,fine corsa meccanici..cioe sembra installazione molto semplice ma ho questo diciamo fastidioso problema perche poi il cancello fa tutte le sue funzioni

grazie per eventuali consigli

Inserita:

Ciao kniko2,

ditec lcu 30h

https://www.ditecautomations.com/global/market-documents/QR/Multilanguages/LCU30H/LCU30H_IP2251IT.pdf

Mentre i motori che modello / articolo preciso sono?

1 ora fa, kniko2 ha scritto:

qualcuno con esperienza su questa marca sa dirmi il perche della corsa non omogenea  con comparsa sul display del limite rilevamento ostacoli (a display 00-0C)

Premetto che non conosco per nulla nemmeno io la centrale in questione, ma il problema lo fa in entrambe le direzioni in apertura e chiusura e su entrambe le ante?

Ci sono anche le batterie tampone, oppure no?  Se sì, prova a scollegarle.

Se c'è, prova a scollegare il lampeggiante e vedi se le cose cambiano, sia mai che ci sia un "troppo assorbimento" sulla centrale.

Hai una pinza amperometrica che misuri la Corrente Continua per verificare l'assorbimento durante la corsa?

Prova a collegare e programmare il funzionamento di un solo motore per volta e vedi se si crea lo stesso problema

Oppure / anche, riusciresti a testare i motori direttamente con un alimentatore a 24VCC esterno senza passare per la centrale?  Così non avresti nemmeno dubbi se il problema fosse la centrale, oppure sui motori stessi.

Ad ogni modo, proverei a ricontrollare i vari parametri che ho contornato in giallo:

SchedaDitecLCU30H.thumb.jpg.9bd7f23bf22b3f5fe179875a3c7f6340.jpg

Inserita:
9 hours ago, kniko2 said:

Salve ,la prima volta che  installo un cancello a 24v due ante  ,qualcuno con esperienza su questa marca sa dirmi il perche della corsa non omogenea  con comparsa sul display del limite rilevamento ostacoli (a display 00-0C) veramente mi perdo nel suo ,almeno per me,complicatezza del  menu sul dove intervenire ,quote montaggio bracci  rispettate,cancello molto leggero ,fine corsa meccanici..cioe sembra installazione molto semplice ma ho questo diciamo fastidioso problema perche poi il cancello fa tutte le sue funzioni

Roberto Garoscio
Inserita:

Qualsiasi tipo di pistone, se non è lineare nel movimento, la colpa è esclusivamente delle quote di installazione.

Inserita:
3 hours ago, Roberto Garoscio said:

Qualsiasi tipo di pistone, se non è lineare nel movimento, la colpa è esclusivamente delle quote di installazione.

Grazie Roberto.ricontrollero le quote e  mandero i pistoni in una corsa senza centralina con  24v diretta per vedere come si comporta 

18 hours ago, kniko2 said:

Salve ,la prima volta che  installo un cancello a 24v due ante  ,qualcuno con esperienza su questa marca sa dirmi il perche della corsa non omogenea  con comparsa sul display del limite rilevamento ostacoli (a display 00-0C) veramente mi perdo nel suo ,almeno per me,complicatezza del  menu sul dove intervenire ,quote montaggio bracci  rispettate,cancello molto leggero ,fine corsa meccanici..cioe sembra installazione molto semplice ma ho questo diciamo fastidioso problema perche poi il cancello fa tutte le sue funzioni

Inserita:
16 hours ago, ROBY 73 said:

Ciao kniko2,

https://www.ditecautomations.com/global/market-documents/QR/Multilanguages/LCU30H/LCU30H_IP2251IT.pdf

grazie Roby domani guardaro' il modello di pistoni e faro fare al cancello una corsa senza centralina come mi hai consigiato ,non riesco a comprendere cosa vuol dire questi limite di rilevamento ostacoli e dove devo andare ad agire di preciso..per carita faac avra anche i suoi difetti ma un menu un pochino piu semplice...grazie mille ancora

Mentre i motori che modello / articolo preciso sono?

Premetto che non conosco per nulla nemmeno io la centrale in questione, ma il problema lo fa in entrambe le direzioni in apertura e chiusura e su entrambe le ante?

Ci sono anche le batterie tampone, oppure no?  Se sì, prova a scollegarle.

Se c'è, prova a scollegare il lampeggiante e vedi se le cose cambiano, sia mai che ci sia un "troppo assorbimento" sulla centrale.

Hai una pinza amperometrica che misuri la Corrente Continua per verificare l'assorbimento durante la corsa?

Prova a collegare e programmare il funzionamento di un solo motore per volta e vedi se si crea lo stesso problema

Oppure / anche, riusciresti a testare i motori direttamente con un alimentatore a 24VCC esterno senza passare per la centrale?  Così non avresti nemmeno dubbi se il problema fosse la centrale, oppure sui motori stessi.

Ad ogni modo, proverei a ricontrollare i vari parametri che ho contornato in giallo:

SchedaDitecLCU30H.thumb.jpg.9bd7f23bf22b3f5fe179875a3c7f6340.jpg