konseland Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa Ciao a tutti, sono alle prese con la mia lavatrice che ha deciso di farmi penare. Si tratta di una Hoover Dyn8146p da 8 kg. 4 anni fa cambiai la vasca intera perché si era rotto il cuscinetto ed era pressofusa... Un mesetto fa ha cominciato a fare forti rumori specialmente in centrifuga... l'ho aperta e ho trovato un ammortizzatore con lo stelo diviso, cioè le due parti si erano separate. Allora ho sostituito entrambi gli ammortizzatori con pezzi originali presi al centro assistenza Candy (sono da 120NM) Per qualche giorno è andata molto bene, zero vibrazioni o rumori, poi ha iniziato a vibrare nuovamente. Ho rimesso in bolla perfetta la macchina e messo dadi autobloccanti ai piedini... la vibrazione complessiva è quasi accettabile a 1400 giri di centrifuga... però prima non si muoveva proprio. Da quello che ho potuto vedere, mentre centrifuga la vasca si muove un po' troppo... vi metto un paio di video che troverete cliccando sul link che segue https://files.fm/u/axt6ms7bcc Grazie a tutti!
borgo77 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa ciao controlla che a causa della rottura degli ammortizzatori non abbiano ceduto le molle
konseland Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa Le molle sono entrambe al loro posto, potrebbero essersi snervate? C'è un modo per verificare se le molle funzionano correttamente? Grazie mille
borgo77 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa devi controllare che siano integre, non allungate e che oppongano la giusta resistenza magari leva il top e vedi come si comportano controlla anche che gli ammortizzatori non si siano allentati
konseland Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Ho fatto un programma centrifuga a 1400 giri con il top e il dietro aperti... A occhio le molle mi sembrano ok, l'unica cosa che ho notato dall'alto è che la vibrazione non sembra essere orizzontale o verticale... ma da sinistra a destra su un punto pivot immaginario, come un corpo farfallato per intenderci... ma non so se è una mia impressione Ad ogni modo, se hai ancora pazienza, ho caricato il video con tutto aperto in questo link https://files.fm/u/axt6ms7bcc Grazie di cuore per il supporto!
Messaggi consigliati