Viandros Inserito: 12 ore fa Segnala Inserito: 12 ore fa (modificato) Salve Forum, nel quadro elettrico ho trovato questa coppia di dispositivi SPD. Non capisco cosa sia l'uno e cosa sia l'altro. Ad ogni modo, la presenza di quel particolare di colore rosso nella finestrella a sinistra, mi ha fatto preoccupare. C'è chi dice che deve essere verde, altri che dicono che sui Siemens è normale che sia così. Spero vivamente in un vostro esaustivo riscontro, Grazie infinite in anticipo! Modificato: 12 ore fa da Viandros
ALLUMY Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa (modificato) 2 ore fa, Viandros ha scritto: particolare di colore rosso Vuol dire che è esaurito, o intervenuto più volte fino a schiattare. Se era verde era ancora efficiente. Modificato: 9 ore fa da ALLUMY
ALLUMY Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa 2 ore fa, Viandros ha scritto: Non capisco cosa sia l'uno e cosa sia l'altro Quello con la finestrella è uno scaricatore. L'altro è un porta fusibile, probabilmente è stato messo a monte dello scaricatore.
Viandros Inserita: 8 ore fa Autore Segnala Inserita: 8 ore fa Perfetto, quindi a parte lo scaricatore, il fusibile a monte deve essere per forza integro in quanto tutto funziona. Ovvio, non si è protetti dalle sovratensioni, ma funziona. Hai un prodotto da consigliarmi come sostituto del Siemens esaurito? Chiaramente non sarei io ad effettuare l'intervento, ma preferisco un parere autorevole da questo Forum. Grazie mille!
ALLUMY Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 7 ore fa, Viandros ha scritto: Hai un prodotto da consigliarmi Ci sono tanti marchi, tutti equivalenti. Se lo chiedi al tuo elettricista perché ti ha messo il marchio A anziché il marchio B, ti dirà "tanto son tutti uguali e il mio fornitore aveva questo".
Messaggi consigliati