pmc Inserito: 10 dicembre 2025 Segnala Inserito: 10 dicembre 2025 Salve, ho questa doccetta del lavabo che eroga poca acqua, volevo smontare la parte finale estraibile ma non ho capito se si puo' svitare oppure e' un corpo unico con il flessibile. Ho provato senza forzare sulla parte in plastica nera ma non si svita, idem per la parte finale in metallo. Ringrazio in anticipo. Paolo.
Stefano Dalmo Inserita: 10 dicembre 2025 Segnala Inserita: 10 dicembre 2025 (modificato) Magari devi solo smontare il filtro posto sotto la doccetta e decalcificare O sostituire . Modificato: 10 dicembre 2025 da Stefano Dalmo
pmc Inserita: 10 dicembre 2025 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2025 Grazie Stefano, provero' a pulire i filtri sotto lavello. Ma l'aeratore della doccetta si puo' sostituire? Io ho provato a svitare (senza forzare) la parte finale ma non viene.
Stefano Dalmo Inserita: 10 dicembre 2025 Segnala Inserita: 10 dicembre 2025 Se come ipotizzo è incassato , C'è bisogno di una chiave apposita . Se lo fai vedere anche a noi magari..
Dumah Brazorf Inserita: 10 dicembre 2025 Segnala Inserita: 10 dicembre 2025 Sarebbe una vergogna se non si potesse svitare. Bada che essendo sottosopra se lo guardi dall'altro devi girare in senso orario per svitarlo.
reka Inserita: 10 dicembre 2025 Segnala Inserita: 10 dicembre 2025 secondo me il modo per toglierlo c'è, diciamo che se non è mai stato smosso ci sarà da cristonare parecchio. se ricordi il marchio magari trovi i disegni sul sito
drn5 Inserita: 10 dicembre 2025 Segnala Inserita: 10 dicembre 2025 Forse basta sballottarlo un pò per farci uscire l'acqua e immergere il tutto in un bicchiere con anticalcare/aceto per una notte.
pmc Inserita: 29 dicembre 2025 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2025 Buongiorno, un aggiornamento c'e' da dire che questo miscelatore e' stato fermo per quasi 1 anno, ho provato con vari disincrostanti ma non ha funzionato. Allora ho deciso di togliere distruggendolo l'aeratore, vi allego alcune immagini. mi sembra che l'unica strada per sostituirlo sia di svitare in qualche modo la parte finale cerando di non graffiare. Nell'ultima immagine si nota l'ingresso esagonale per una chiave a brugola..... Che ne pensate? Grazie..
pmc Inserita: 29 dicembre 2025 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2025 22 minuti fa, pmc ha scritto: La marca del miscelatore e' Gessi, non conosco il modello, e' circa del 2004.
reka Inserita: 29 dicembre 2025 Segnala Inserita: 29 dicembre 2025 secondo me quel collare si deve svitare dovresti infilarci una brugola a T e svitare il collare con un sistema tipo chiave per filtro se non vuoi rovinarlo
Messaggi consigliati