michy1990 Inserito: 23 ore fa Segnala Inserito: 23 ore fa Ciao a tutti, vorrei spiegare in dettaglio la situazione. Ieri ho preso una scheda videoASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX 3050 per montarla su un PC desktop di cui allego le caratteristiche: 1) Alimentatore cx450m 2) Asrock b150m 3) Processore i5 6500 Il problema è che una volta montato il tutto, all'accensione è andato bene,ma tolto il cavo Hdmi è saltato il salvavita. Presumo che sia stato alimentatore. Secondo voi se,una volta sostituto l'alimentatore con uno da 1000W(Coller master silente pro,tale scheda video vada bene per la configurazione di PC che ho in mio possesso? Grazie mille
drn5 Inserita: 23 ore fa Segnala Inserita: 23 ore fa Suona strano... Monitor e pc sono collegati alla stessa presa o a due prese diverse? E' intervenuto il differenziale (salvavita) o il magnetotermico? E' la prima volta che usi quel pc collegato a quel monitor? O li avevi già usati magari collegati in altro modo?
michy1990 Inserita: 19 ore fa Autore Segnala Inserita: 19 ore fa È la prima volta,ma penso sia l'alimentatore il problema
michy1990 Inserita: 8 ore fa Autore Segnala Inserita: 8 ore fa Comunque è intervenuto l'elettricista,ha detto che il differenziale è starato... infatti dopo che è scattato il differenziale, non si è più riarmato
michy1990 Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa Allora, la mia intenzione è di utilizzare la tv come secondo monitor utilIzzando la scheda video dedicata.Ho riacceso il pc e sembra funzionare dopo aver smontato la scheda video dedicata ( il monitor principale è collegato alla scheda madre tramite cavo vga). Il monitor principale è collegato insieme al pc ad UNA sola presa tramite una ciabatta.
drn5 Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Ok, quindi immagino che il differenziale sia stato sostituito. A questo punto farei così: 1- rimetterei la Nvidia nel pc, scollegata dal cavo hdmi 2- mi accerterei che presa a muro/ciabatta, cavo televisore e cavo pc abbiano il filo/spinotto di terra presente 3- collegherei solo pc e televisore alla stessa presa/ciabatta lasciando il monitor momentaneamente scollegato dal cavo vga 4- proverei il collegamento hdmi per vedere se salta ancora il differenziale 5- se il differenziale scatta invertirei la spina del televisore nella presa/ciabatta 6- rifarei il test e se fallisce invertirei la spina del pc 7- rifarei il test e se fallisce sostituirei il cavo 8- rifarei il test e se fallisce sostituirei l'alimentatore del pc 9- se fallisce accenderei un cero
Messaggi consigliati