drn5 Inserito: 23 ore fa Segnala Inserito: 23 ore fa (modificato) Ciao a tutti, vorrei capire se c'è una qualche App o mappe per capire se in una certa area si è coperti da un certo operatore e con che qualità del segnale. Ho intenzione di cambiare operatore mobile, ma non so se dove risiedo sono coperto da un determinato operatore e non vorrei scoprirlo a posteriori. Non sto parlando di operatori virtuali. Grazie a chi risponderà. Modificato: 23 ore fa da drn5
Livio Orsini Inserita: 14 ore fa Segnala Inserita: 14 ore fa In genere, sui siti dei vari operatori telefonici, trovi queste mappe di copertura.
Domenico Maschio Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa https://lteitaly.it/it/profile.php occorre registrarsi , è gratuito .
drn5 Inserita: 44 minuti fa Autore Segnala Inserita: 44 minuti fa (modificato) Grazie @Domenico Maschio, veramente interessante. E così ho scoperto che ci sono delle antenne a 100 mt, ma non della compagnia che mi interessa. Quella della I..d sta a circa 500 mt in linea d'aria (non visibile perchè dietro i palazzi). Anche se in effetti le antenne a 100 mt pur non essendo identificate com I..d supportano comunque le bande 1800,2100,2600,700 MHz le stesse frequenze dell'antenna a 500 mt. Quindi mi chiedo, il nome della compagnia indica solo la proprietà, ma supporta comunque il traffico di altre compagnie? E se così fosse avvantaggia la comunicazione verso le proprie sim ? Modificato: 24 minuti fa da drn5
Messaggi consigliati