Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve buonasera sono nuovo iscritto nel forum,vi chiedo gentilmente di aiutarmi in quanto il frigorifero con congelatore dei miei marca Sangiorgio mod.DUO40X (un pochino datato) ha smesso di funzionare il congelatore ed il tecnico ha detto che bisogna cambiare il termostato ma purtroppo sono usciti fuori produzione.....ma io caparbio.mi sono messo a cercare e ho trovato il modello di termostato aggiornato che va al frigo (congelatore).Il modello del termostato rotto è danfoss 077B2510 e ho visto che adesso il ricambio è il danfoss 077B7006......solo che al momento dovrei smontare nuovamente la porta del frigo per poter vedere i fili dove vanno collegati al termostato...scusate se mi sono dilungato così... vorrei sapere come vanno collegati i fili su quale pin del termostato/quale filo.Vi allego foto del vecchio termostato a giorni mi arriva quello nuovo,vi ringrazio anticipatamente 

20251208_155538.jpg

20251208_155614.jpg

20251208_155530.jpg

20251208_160644.jpg

Stefano Dalmo
Inserita:

Se non hai fatto una foto di come stavano collegati i cavi  su quel termostato  , la vedo dura  ricablare sia sul vecchio che sul nuovo  . 
guarda  bene , ogni morsetto ha un numero stampato alla base . 
occorre sapere il numero e il colore del cavo  .  
fai vedere i cavi che stavano collegati sul termostato  e la  parte dei collegamenti sui comandi 

Inserita:

Ok,va bene,domani e dopodomani sono di turno a lavoro,vedo di smontare la portella del frigo quanto prima,anche se poi mi ritocca smontarla nuovamente per mettere il nuovo termostato. Vi aggiorno.

Grazie sig.Stefano.

Stefano Dalmo
Inserita:

Ma , che problema faceva ?  
il motore era fermo o funzionava ?