Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve buonasera sono nuovo iscritto nel forum,vi chiedo gentilmente di aiutarmi in quanto il frigorifero con congelatore dei miei marca Sangiorgio mod.DUO40X (un pochino datato) ha smesso di funzionare il congelatore ed il tecnico ha detto che bisogna cambiare il termostato ma purtroppo sono usciti fuori produzione.....ma io caparbio.mi sono messo a cercare e ho trovato il modello di termostato aggiornato che va al frigo (congelatore).Il modello del termostato rotto è danfoss 077B2510 e ho visto che adesso il ricambio è il danfoss 077B7006......solo che al momento dovrei smontare nuovamente la porta del frigo per poter vedere i fili dove vanno collegati al termostato...scusate se mi sono dilungato così... vorrei sapere come vanno collegati i fili su quale pin del termostato/quale filo.Vi allego foto del vecchio termostato a giorni mi arriva quello nuovo,vi ringrazio anticipatamente 

20251208_155538.jpg

20251208_155614.jpg

20251208_155530.jpg

20251208_160644.jpg

Inserita:

Se non hai fatto una foto di come stavano collegati i cavi  su quel termostato  , la vedo dura  ricablare sia sul vecchio che sul nuovo  . 
guarda  bene , ogni morsetto ha un numero stampato alla base . 
occorre sapere il numero e il colore del cavo  .  
fai vedere i cavi che stavano collegati sul termostato  e la  parte dei collegamenti sui comandi 

Inserita:

Ok,va bene,domani e dopodomani sono di turno a lavoro,vedo di smontare la portella del frigo quanto prima,anche se poi mi ritocca smontarla nuovamente per mettere il nuovo termostato. Vi aggiorno.

Grazie sig.Stefano.

Inserita:

Ma , che problema faceva ?  
il motore era fermo o funzionava ?

Inserita:

Buonasera allora sono riuscito a farmi mandare cortesemente le foto che il tecnico fece di prima di smontare il termostato che come ha detto lui è uscito fuori produzione ve le allego

IMG-20251210-WA0011.jpg

IMG-20251210-WA0010.jpg

Inserita:
21 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Ma , che problema faceva ?  
il motore era fermo o funzionava ?

In realtà mio padre disse di aver chiamato il tecnico perché nel congelatore si stava sciogliendo tutto,infatti il tecnico disse che era il termostato che però non poteva più reperire

Inserita:

Ho trovato un sito dove dice che il modello del mio Termostato (077B2510) è stato sostituito con il 077B7006 DANFOS,inoltre mettendo marca e modello del frigo effettivamente mi dice che quest'ultimo Termostato è il ricambio adatto,https://www.sos-ricambi.it/ricambi-frigoriferi-congelatori/sangiorgio/DUO40X/?srsltid=AfmBOorWqGApQvJ8LRkMz2HuD8LK3jJ3h4168gVvu2f4_fRw8kSC6hkc     (vi invio la foto dell"etichetta del frigo) che adesso non riesco a farmi mandare una foto reale del termostato per vedere se ha tutti i contatti che aveva quello vecchio perché dalle foto su internet non riesco a vedere il contatto inferiore n°8....ho provato anche a vedere su altri siti di manuali Danfos https://manuals.plus/m/e12b4c969e905876f8dc228c4b0485c758a3fd08985280fb2c97a44b3d69a5e7   

IMG-20251209-WA0011.jpg

Stefano Dalmo
Inserita:

Intanto fai un collegamento del tuo termostato sul frigo ,  e fai sapere se il motore va in moto o no . 
hai le foto , quandi ricollega tutto come stava  . 
in più , c’è una posizione  super  sui  comandi . Se non dovesse partire  metti a super e vedi se parte  .  
altrimenti fai sapere e vediamo dove agire per vedere se è il termostato o  altro . 

Stefano Dalmo
Inserita:

Se vai sul web e  clicchi termostato congelatore a 4 contatti  , esce subito il ricambio .