Ale_23 Inserito: 11 dicembre Segnala Inserito: 11 dicembre Buona sera qualcuno sa per caso se c’è un sostituto per questo timer meccanico introvabile in commercio?
borgo77 Inserita: 11 dicembre Segnala Inserita: 11 dicembre ciao se non sbaglio è una whirlpool, ma spesso risulta più facile trovare un ricambio con il codice seriale della macchina, perchè negli anni molti ricambi vengono sostituiti con altri codici Prova a fare una ricerca dai ricambisti con l'etichetta o anche online
Ale_23 Inserita: 11 dicembre Autore Segnala Inserita: 11 dicembre Si è una whirlpool rimarchiata phonola a carica dall’alto con codice pnl 6395,ho provato da diversi ricambisti ma nulla.
michpao Inserita: 12 dicembre Segnala Inserita: 12 dicembre 21 ore fa, Ale_23 ha scritto: whirlpool rimarchiata phonola a carica dall’alto con codice pnl 6395 Posta foto etichetta modello e PNC
Diomede Corso Inserita: 13 dicembre Segnala Inserita: 13 dicembre Va bene... mi tocca scendere in cantina, co sto freddo
michpao Inserita: domenica alle 09:16 Segnala Inserita: domenica alle 09:16 9 ore fa, Ale_23 ha scritto: Ecco l’etichetta Non si trova più niente di ricambi per una macchina così vecchia …. La produzione di lavatrici a marchio Phonola presso lo stabilimento di Comerio (VA) è cessata definitivamente nella seconda metà degli anni '80. 9 ore fa, Diomede Corso ha scritto: Va bene... mi tocca scendere in cantina, co sto freddo spera nella ricerca nella cantina di @Diomede Corso 🙂
Ale_23 Inserita: domenica alle 14:13 Autore Segnala Inserita: domenica alle 14:13 Grazie per l’interessamento e le delucidazioni immaginavo comunque che non si trovava più nulla propio per la vecchiaia…
Ale_23 Inserita: ieri dalle 00:06 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 00:06 Il 14/12/2025 alle 15:13 , Ale_23 ha scritto: Grazie per l’interessamento e le delucidazioni immaginavo comunque che non si trovava più nulla propio per la vecchiaia… Chiedo una info a titolo informativo ma non si potrebbe adattare un timer simile che magari si trova ancora disponibile?
michpao Inserita: 20 ore fa Segnala Inserita: 20 ore fa 7 ore fa, Ale_23 ha scritto: ma non si potrebbe adattare un timer simile che magari si trova ancora disponibile? Difficile trovare qualcosa che fa al caso suo se non è stato analizzato. Bisognerebbe cercarlo confrontandolo con l’originale. Però se hai tempo e capacità, puoi smontarlo per vedere se il problema è meccanico o elettrico. Solitamente si guasta il motorino che lo aziona (e potrebbe essere sostituibile), oppure vanno ripristinati i contatti azionati dalle camme …..
Ale_23 Inserita: 15 ore fa Autore Segnala Inserita: 15 ore fa Non ho esperienza nell’ apertura di timer penso che siano i contatti azionati dalle camme perché funzionava poi ha smesso di botto e si sentiva puzza di bruciato, ho poi mosso su un altra posizione e il timer funziona e anche il motorino…
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora