Leone2285 Inserito: giovedì alle 20:33 Segnala Inserito: giovedì alle 20:33 La sopracitata macchinetta fa uscire acqua dal rubinetto di sfogo. Quale potrebbe essere il problema? Grazie a chi può darmi qualche consiglio.
Leone2285 Inserita: giovedì alle 20:46 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 20:46 Allego la foto del punto in cui esce l'acqua. https://drive.google.com/file/d/1t0L2xFlHlDUgcaNewUQqU7wrA4l_EhUM/view?usp=drivesdk Praticamente l'acqua esce tutta da lì. Forse è intasata la caldaia?
Leone2285 Inserita: ieri dalle 03:08 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 03:08 L'elettrovalvola a tre vie sembra funzionare. La caldaia è piccolina e soffiando non esce aria minimamente dal forellino posto sul pressacialda superiore. Non so se ho fatto bene ma ho messo un po' di acido per provare a liberarlo. Una domanda, lo sfogo dovrebbe servire ad eliminare l'eccesso di acqua quando andiamo a spegnere l'erogazione quindi perché durante la preparazione del caffè esce dallo sfogo? Forse perché la sovrapressione dovuta alla caldaia intasata fa aprire lo stesso l'elettrovalvola verso lo sfogo?
NovellinoXX Inserita: ieri dalle 05:38 Segnala Inserita: ieri dalle 05:38 9 ore fa, Leone2285 ha scritto: Quale potrebbe essere il problema? Posta il modello esatto della macchinetta; con la ricerca "ricambi" spesso si trova l'esploso così riusciamo a capire.
Leone2285 Inserita: ieri dalle 13:34 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 13:34 Grazie sempre per avermi risposto. Il modello è Grimac Tube. Come dicevo ho messo dell'acido diluito e lasciato tutta la notte. Più tardi scendo in magazzino e vedo se ha fatto qualche effetto.
Leone2285 Inserita: ieri dalle 14:04 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 14:04 Posto la foto di una parte dell'esploso che credo sia coinvolto per il malfunzionamento. A cosa serve il pezzo 11 indicato come siluro?
Leone2285 Inserita: ieri dalle 18:20 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 18:20 Tolto il siluro e pulito adesso soffiando sembra libero. Non mi resta che rimontare e sperare che funzioni. Il siluro dovrebbe essere una sorta di chiocciola che offre all'acqua un percorso a spirale che consente il riscaldamento dentro la caldaia.
Leone2285 Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa @NovellinoXX Adesso esce meglio ma continua a trafilare molta acqua sul pressa cialda inferiore. Cosa mi consigli per non cambiare il pezzo? Avevo pensato di mettere un oring o del silicone per avere più tenuta.
Leone2285 Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa Effettivamente guardando meglio un altro esploso noto che c'è una guarnizione la numero 37 che in questa macchinetta non trovo.
NovellinoXX Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa (modificato) 1 ora fa, Leone2285 ha scritto: continua a trafilare molta acqua sul pressa cialda inferiore Prima di tutto controlla la O'Ring 50. Se integra, devi prima mollare, se c'è, la brugola di fermo dove si infila la chiave 3, Poi devi regolare un poco alla volta il 4, avvitando/svitando si alza o si abbassa, variando la distanza tra 4 e 5 e quindi il serraggio sulla cialda, quando non perde più stringi la brugola di fermo. Modificato: 6 ore fa da NovellinoXX
Leone2285 Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa Grazie, controllo e ti faccio sapere. Comunque il portacialda inferiore non è fissato da alcuna vite. Poggia sul blocchetto 2 e la tenuta credo sia garantita dalla guarnizione 37 che viene pressata quando si preme la leva. L'acqua arriva dal 24 e forse serve a serrare ulteriormente la capsula in fase di erogazione? L'oring che mi hai indicato non è perfetto ma da lì acqua non ne esce.
Leone2285 Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa @NovellinoXX Per fare la prova ho tagliato un pezzo di camera d'aria come una specie di guarnizione. Con le molle 61 inserite continua a sgrondare acqua mentre senza le molle l'acqua esce dall'ugello di erogazione come dovrebbe. Adesso non so se lasciarlo così o aumentare lo spessore della guarnizione. Cosa faresti?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora