Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:
Buongiorno,
ho un bidet e un water sospesi, il mio obiettivo sarebbe eliminare il rumore che si sente quando una persona si siede su essi. Ogni volta che una persona si siede, si sente un colpetto che viene trasmesso sul muro svegliando le persone al piano di sopra.

Da quello che ho visto, il bidet poggia su 2 grosse "viti" cilindriche che sono appoggiate direttamente sulla ceramica del bidet, su cui ci sono degli "spessorini" in legno (probabilmente usati dall'idraulico che ha installato, per livellare il tutto).
E il rumore è probabilmente generato dal contatto tra viti-in-ferro/ceramica o ceramica/muro che non sono perfettamente allineate e muovono leggermente quando una persona si alza o si siede.

Potrebbe aiutarmi rimpiazzare gli spessorini con della "gomma" o pvc? Un tappetino morbido in pvc tipo questo?
image.png.8288c57bbef664ddfb2ba3103d6b7977.png
O c'è qualcosa di più specifico nel settore?
Mi scuso in anticipo se ho detto qualcosa di blasfemo...

Ringrazio in anticipo.

Inserita:

Oppure un nastro in neoprene tipo questo...

image.png.cf290eb862cf9895c7a72a35f552656b.png

NovellinoXX
Inserita:
1 ora fa, Neo2003 ha scritto:

Da quello che ho visto, il bidet poggia su 2 grosse "viti" cilindriche che sono appoggiate direttamente sulla ceramica del bidet

Controlla le specifiche e le istruzioni di fissaggio dai sanitari.

E' facile rompere un sanitario se non si adottano misure appropriate.

Alessio Menditto
Inserita:

Non è molto igienico quel nastro, togli il bidet, e tutto attorno al profilo dove appoggia fai un bel giro di silicone di qualche millimetro.

Quando il silicone è indurito, lo riavviti a terra.

Inserita:
2 hours ago, Alessio Menditto said:

Non è molto igienico quel nastro, togli il bidet, e tutto attorno al profilo dove appoggia fai un bel giro di silicone di qualche millimetro.

Quando il silicone è indurito, lo riavviti a terra.

Ciao, grazie per la risposta.

Cosa intendi per non è molto igienico? Il neoprene può fare cattivi odori anche se messo solamente intorno alle viti e al profilo?

Posso mettere neoprene + silicone intorno al profilo? 

Vorrei ottenere il massimo "isolamento" acustico...

Immagino stessa cosa per il wc...

Grazie ancora per il tuo consiglio.

P.s. sia wc che bidet sono sospesi, non fissati a terra.