dani76er Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Buon giorno a tutto il Forum. mi chiamo Daniele ed avrei bisogno di buoni consigli per risolvere un problema al "cancello" di casa. Abito in aperta campagna e per accedere a casa devo attraversare un piccolo rio su un ponte, il precedente proprietario ,(che era un inventore stravagante ma geniale) si era costruito una robusta sbarra stile ferrovia, con contrappeso all'imboccatura del ponte, dotata di una sorta di gonnella per impedire il passaggio sotto quando la sbarra è abbassata, e che si ritrae quando la sbarra è alzata. mi piacerebbe riuscire ad automatizzare l'apertura della sbarra, ed il mio progetto era quello di modificare un l'automatismo, che ho riciclato da un vecchio cancello, scheda alcor 6 e due attuatori bft oro per usarne uno ed adattarlo a lavorare in verticale ed aprirmi la sbarra. ho fatto qualche simulazione e la forza necessaria per alzare ed abbassare sul punto in cui dovrei installare il braccio e di circa 6-7 kg la mia domanda è: Questi attuatori possono lavorare anche in verticale? Ringrazio di cuore tutti gli esperti del gruppo
Messaggi consigliati