redinapoli81 Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Allora ragazzi,sono venuto in possesso della macchina per caffè Gaggia Unica. Chi me l'ha data mi disse: "Guarda,ha qualche problema". Perfetto,inizio ad ispezionare ,la accendo e benché non fosse natale ,il display sembrava un'alberello da presepe a New York. Come prima cosa mi accorgo che il connettore del sensore acqua è stato strappato. Ne recupero uno e problema livello acqua risolto. Passo al flussometro e noto che i tubi di entrata ed uscita sono stati invertiti. Li riposiziono e problema flux risolto. Passo al gruppo pressa. Vi tralascio le imprecazioni,lo smonto totalmente ,lo lavo,ingrasso le guarnizioni,la "camicia del cilindro",solamente che nella parte superiore,quella in cui c'è il connettore che si innesta nel tubicino per la fuoriuscita del caffè,smontandola mi accorgo che la pallina sotto la molla è rovinata. Ora,non avendola di ricambio la lascio lì e rimonto tutto. Riaccendo la macchina,bypasso sensori presenza contenitore cialda,presenza coperchio scarico acqua e la macchina sembra andare. Per sicurezza vado di acido citrico al 1000*1000,procedo a riempire e svuotare il circuito vapore e tutto sembra filare liscio. A questo punto vado di prova del 9...tento di fare il caffè. Perfetto,guardate il video in link https://drive.google.com/file/d/1wVsPBSE8z0e48ZeIsE7v9Wbr3XgpJpqx/view?usp=drivesdk Secondo voi cosa potrebbe essere? Ipotizzo la famosa pallina in cima al gruppo pressa.
Messaggi consigliati