Vai al contenuto

Messaggi consigliati

gianca6208
Inserito:

Buonasera,

grazie anticipatamente a chi mi potrà dare un aiuto. Ho una pompa TRIFASE da 1,5 kw a 230 v comandata da un inverter Logitec di Trevi, Trifase alimentato a 230v.

L'alimentazione dell'inverter è data da una presa alla quale ho agganciato il cavo tramite una presa smart Tapo Tplink 110P che sopporta un carico di 16 amp che mi permettte di gestire in wifi.

Tutto ha funzionato bene fino a pochi giorni fa quando saltava interruttore differenziale. Ho fatto le prove seguenti:

- se attacco la pompa direttamente nella presa senza interposizione della presa smart funziona bene

- se metto Tapo smart salta immediatamente; ho comprato un nuovo Tapo ma salta uguale ed i due dispositivi utilizzati per altre cose funzionano benissimo

La mia diagnosi è che si crea un'interferenza tra inverter e Tapo che prima però non c'era

Se ci fosse dispersione motore pompa sommersa ovviamente salterebbe anche senza Tapo

Domanda: come faccio a fare una prova diversa a creare un qualcosa wifi che permetta di pilotare inverter e vedere se magari non crea interferenze strante??

grazie mille