Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, ho comprato un condizionatore Hisense Easy da 12000 btu unità esterna modello CA35MR05W e split modello CA35MR05G da montare in una mansarda di circa 30 mq. Successivamente, per un cambio di disposizione dell'interno della mansarda, ho acquistato una console Hisense modello AKT35UR4RK8 sempre da 12000 e dove lo avevo acquistato (internet) previa mia domanda hanno confermato la compatibilità tra la console e l'unità esterna già in mio possesso.

Finalmente decidiamo di far montare il tutto, dopo qualche mese, e all'avvio della console dopo qualche minuto sull'unità esterna si sente un tic e appare il codice di errore E64 sulla console (provato svariate volte senza risolvere).

L'installatore dice che secondo lui il motore non è compatibile e quindi succede ciò ed ora io mi ritrovo con il mal di testa sul dover decidere cosa fare:

1) lui consiglia di acquistare il motore esatto con un salasso di spesa ulteriore perché deve svuotare l'unità esterna da togliere, che comunque farei montare con lo split suo in altra stanza e montare la nuova (deve per forza svuotarla anche se nella stessa giornata la deve montare in altro posto in casa?)

2) è vero he non sono compatibili? Se invece lo sono si tratterebbe di un guasto o sulla console o sull'unità esterna e quindi mi basterebbe chiamare l'assistenza

Cosa devo fare???

Inserita:
14 ore fa, umbesca ha scritto:

perché deve svuotare l'unità esterna da togliere,

non si deve svuotare ma "richiamare" il gas nell'unità esterna spero sia un errore di comunicazione. 

per la compatibilita non so senti assistenza per informazioni 

Inserita:
2 ore fa, alighi ha scritto:

non si deve svuotare ma "richiamare" il gas nell'unità esterna spero sia un errore di comunicazione. 

per la compatibilita non so senti assistenza per informazioni 

Penso si sia spiegato io male, sul preventivo parla di previo recupero. Ma nel caso chiedo meglio. A me premeva capire la compatibilità. Attendo notizie da Hisense