lynx_deb Inserito: 5 ore fa Segnala Inserito: 5 ore fa (modificato) Ciao a tutti.. provo qui magari c’è qualche installatore/esperto Daikin Ho un unità esterna RZQSG100L7Y1B, dopo alcune prove fatto con gli elettricisti (non inerenti la PdC, ma sistemare l'impianto), il termostato interno ha iniziato a dare errore U4. Chiamato l’assistenza che era venuta e mi aveva detto che probabilmente gli era venuto a mancare il neutro durante i test, e questo ha bruciato entrambe le schede. Preventivo: 2000€ per cambiare le due schede Prima di farlo però, ho cercato i codici di scheda inverter e logica, e mi sono fatto portare due schede da un amico dalla Cina, vendute come funzionanti (perché smontate da condizionatori dismessi). Oggi le ho montate al posto delle vecchie, rimettendo i cablaggi allo stesso modo, vado a dare tensione all’unita, ma tutto tace. Non si accende nemmeno un LED. Misurando le tensioni in uscita tra i vari connettori, vedo che la corrente passa sia sulla scheda inverter che la logica, ma internamente resta sempre l’errore U4 (giustamente l'unità esterna non sembra proprio alimentarsi). Possibile di siano bruciati anche quei relè sul retro delle due schede? Lascio qualche foto, magari per capire se ho modo di risolve, altrimenti dovrò andare sull’ufficiale. Grazie a chiunque mi possa aiutare Modificato: 5 ore fa da lynx_deb
Messaggi consigliati