Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho la porta del congelatore che probabilmente spiffera e mi ritrovo un sacco di ghiaccio all'interno.

Ho cercato sul web la guarnizione, ma per il modello RJN2301AOW - 92554276603 le misure che trovo sono di 8/9 mm più piccole rispetto a quelle che misuro io (525 x 330 mm).

Montandole si allargano di quei 8/9 mm ?

Grazie delle risposte

Stefano Dalmo
Inserita:

Scusa se mi permetto , ma sono lacerate ? 
tagliate ? 
altrimenti  , magari si possono recuperare o magari hanno bisogno solo di regolare le porte . 
non vorrei che magari dopo averle sostituite il problema rimanga  . 
dici cosa vedi o posta qualche foto del problema . 
Poi se hai deciso a priori di sostituirle , fai come ritieni opportuno . 
Rispondendo alla domanda .

attenzione , le guarnizioni non si allungano   ,  specialmente quelle di nuova generazione , che non si avvitano sulla controporta . 
Se i codici del frigo riportano a quelle misure  , magari sono loro , 

prova  da un rivenditore   , tramite i loro terminali 

Inserita:

Grazie @Stefano Dalmo, lacerazioni o tagli non ne vedo.Ho pensato di cambiarla perchè è come se fosse "sgonfia", nel senso che appare appiattita. Passando un foglio di carta a porta chiusa la guarnizione risulta aderire sul lato sinistro e inferiore, ma non sul lato destro e inferiore. Purtroppo di regolazioni (in spinta) non ce ne sono, i perni della portina sopra e sotto entrano in bussole di nylon fisse. Il problema del ghiaccio è più evidente in questo periodo, immagino perchè in inverno l'umidità ambiente è maggiore e c'è meno ricambio d'aria. Tieni presente che il congelatore lo apro circa 1 volta ogni 2 giorni e quello che vedi si è accumulato dopo 1 settimana dalla precedente pulizia.

image.png.c895578204e7f13330739e42ce638620.png

image.png.146c9136650c0fe204ad3a9b7da86253.png

Stefano Dalmo
Inserita:

Guarda , ti posso assicurare che quella guarnizione non va sostituita . Assolutamente no  . 
la porta non chiude bene  , non  si capisce se viene aperta e chiusa dalla porta in legno o  la apri da sola dopo aver aperto l’anta in legno . 
fai sapere per cortesia 

Leone2285
Inserita: (modificato)

Ciao Stefano, quella pratica di scaldare la guarnizione è tirarla leggermente funziona o è una legenda metropolitana? 

Modificato: da Leone2285
Stefano Dalmo
Inserita:

Ovvio che se la riscaldi portandola ad una certa temperatura , si allunga   dato il materiale , ma la parte magnetica interna rimane corta . 

E ovviamente il peso la fa scendere giù . 

È come la coperta corta . Insomma 😉

Ma perché allungare se ci sono i ricambi ? 

Ma in questo caso , perché  sostituire se non c'è il bisogno?