drn5 Inserito: 19 ore fa Segnala Inserito: 19 ore fa Ciao a tutti, ho la porta del congelatore che probabilmente spiffera e mi ritrovo un sacco di ghiaccio all'interno. Ho cercato sul web la guarnizione, ma per il modello RJN2301AOW - 92554276603 le misure che trovo sono di 8/9 mm più piccole rispetto a quelle che misuro io (525 x 330 mm). Montandole si allargano di quei 8/9 mm ? Grazie delle risposte
Stefano Dalmo Inserita: 11 ore fa Segnala Inserita: 11 ore fa Scusa se mi permetto , ma sono lacerate ? tagliate ? altrimenti , magari si possono recuperare o magari hanno bisogno solo di regolare le porte . non vorrei che magari dopo averle sostituite il problema rimanga . dici cosa vedi o posta qualche foto del problema . Poi se hai deciso a priori di sostituirle , fai come ritieni opportuno . Rispondendo alla domanda . attenzione , le guarnizioni non si allungano , specialmente quelle di nuova generazione , che non si avvitano sulla controporta . Se i codici del frigo riportano a quelle misure , magari sono loro , prova da un rivenditore , tramite i loro terminali
drn5 Inserita: 11 ore fa Autore Segnala Inserita: 11 ore fa Grazie @Stefano Dalmo, lacerazioni o tagli non ne vedo.Ho pensato di cambiarla perchè è come se fosse "sgonfia", nel senso che appare appiattita. Passando un foglio di carta a porta chiusa la guarnizione risulta aderire sul lato sinistro e inferiore, ma non sul lato destro e inferiore. Purtroppo di regolazioni (in spinta) non ce ne sono, i perni della portina sopra e sotto entrano in bussole di nylon fisse. Il problema del ghiaccio è più evidente in questo periodo, immagino perchè in inverno l'umidità ambiente è maggiore e c'è meno ricambio d'aria. Tieni presente che il congelatore lo apro circa 1 volta ogni 2 giorni e quello che vedi si è accumulato dopo 1 settimana dalla precedente pulizia.
Stefano Dalmo Inserita: 10 ore fa Segnala Inserita: 10 ore fa Guarda , ti posso assicurare che quella guarnizione non va sostituita . Assolutamente no . la porta non chiude bene , non si capisce se viene aperta e chiusa dalla porta in legno o la apri da sola dopo aver aperto l’anta in legno . fai sapere per cortesia
Leone2285 Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa (modificato) Ciao Stefano, quella pratica di scaldare la guarnizione è tirarla leggermente funziona o è una legenda metropolitana? Modificato: 7 ore fa da Leone2285
Stefano Dalmo Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa Ovvio che se la riscaldi portandola ad una certa temperatura , si allunga dato il materiale , ma la parte magnetica interna rimane corta . E ovviamente il peso la fa scendere giù . È come la coperta corta . Insomma 😉 Ma perché allungare se ci sono i ricambi ? Ma in questo caso , perché sostituire se non c'è il bisogno?
drn5 Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa 8 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: non si capisce se viene aperta e chiusa la porta di legno non è agganciata alla porta del congelatore.
Stefano Dalmo Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Perfetto allora , togli tutto quel ghiaccio che si è formato anche verso dentro , in modo che la porta non tocchi da nessuna parte , poi guarda Se sulla cerniera superiore della porta c’è spazio per far salire la porta o fai una foto
Stefano Dalmo Inserita: 31 minuti fa Segnala Inserita: 31 minuti fa (modificato) Ho capito , neanche la porta non ha niente . La porta tocca sulle derrate e non arriva a chiudere del tutto . guarda la profondità della porta e i pacchi che sono in congelatore . Te ne renderai conto pure tu . Spingili un po indietro . pulisci bene il ghiaccio formato . se la guarnizione ha preso delle forme , prendi il phon e riscaldala tutta Poi chiudi. Modificato: 29 minuti fa da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati