Vai al contenuto

Lavasciuga Hoover hwps41074dab7-11 si accende ma non fa partire il programma, sportello bloccato

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, mi sono iscritto per poter chiedere aiuto.

Lavasciuga Hoover hwps41074dab7-11 con pochi mesi di vita e usata quasi esclusivamente come lavatrice.

Ieri faccio partire il programma breve da 14 minuti e dopo un pò mi accorgo che non sta facendo niente, con il timer ancora fermo a 14 minuti.

La spengo e la riaccendo dal selettore, premo il tasto avvio, provo a cambiare programma, alla fine stacco la spina, niente.

La situazione attuale é:

Si accende, ma provando a far partire qualsiasi programma (compresi asciugatura, risciacquo etc) non fa nulla.

La pressione del tasto avvio non fa il solito bip.

Sul display nessun messaggio di errore, ma se provo a farla partire dall'app del telefono (usata oggi la per prima volta, sperando mi aiutasse a risolvere) compare il messaggio: REMOTE CONTROL OFF - CLOSE THE DOOR

Quindi se interpreto bene lo sportello è fisicamente chiuso e bloccato ma viene rilevato come aperto.

Sul display NON è acceso il lucchetto dello sportello.

Cose che ho già provato:

- Staccare la spina e operare sui tasti finché il display si spegne completamente e non viene più emesso alcun suono

- Lasciare staccata la spina tutta la notte

- Alcune procedure di reset trovate su internet (non hanno avuto effetto)

- Aprire e pulire il filtro

- Abilitare e disabilitare la modalità blocco bambini (simbolo della chiave su display)

- Passare una carta di credito intorno all'oblò per cercare di sbloccarlo

La macchina è ovviamente in garanzia ma mi piacerebbe risolvere da solo se possibile, per non dover aspettare l'intervento dell'assistenza.

Inserita:
3 ore fa, Raft75 ha scritto:

La macchina è ovviamente in garanzia ma mi piacerebbe risolvere da solo se possibile, per non dover aspettare l'intervento dell'assistenza.

Quello che puoi fare è indicato nel manuale utente, poi qualsiasi altra cosa potrebbe invalidare la garanzia.

Inserita:

Speravo che qualcuno conoscesse una sequenza di tasti per effettuare un reset o almeno aprire lo sportello.