Eolox Inserito: ieri dalle 20:20 Segnala Inserito: ieri dalle 20:20 Ciao a tutti, sto cercando idee per realizzare una soluzione che accenda un purificatore d’aria solo in presenza di persone, includendo anche la presenza statica (non solo movimento). I punti su cui vorrei confrontarmi sono: Utilizzo di microonde per il rilevamento anche in presenza statica Vorrei che chiudesse il circuito quando viene rilevata la presenza ed invia al purificatore l'alimentazione... L’obiettivo è una soluzione semplice, affidabile e adatta a un uso domestico. Ogni suggerimento o esperienza è ben accetto, grazie!
drn5 Inserita: ieri dalle 21:10 Segnala Inserita: ieri dalle 21:10 (modificato) Un pò il sistema che trovo in molte salette mensa o nei bagni aziendali per gestire l'illuminazione. Un sensore PIR abbinato ad un timer. Poi naturalmente scaduto il tempo dovrai agitare un braccio o muoverti (se sei sempre rimasto immobile) per riavviarlo. Modificato: ieri dalle 21:14 da drn5
Eolox Inserita: 17 ore fa Autore Segnala Inserita: 17 ore fa (modificato) Girando per la rete mi sono imbattuto ad uno di questi, ma ho mollato per troppa esperienza per collegarlo, sono ad infrarossi e rileva la presenza anche se non ti muovi... Modificato: 17 ore fa da Eolox
Livio Orsini Inserita: 15 ore fa Segnala Inserita: 15 ore fa 1 ora fa, Eolox ha scritto: Girando per la rete mi sono imbattuto ad uno di questi, ma ho mollato per troppa esperienza per collegarlo, sono ad infrarossi e rileva la presenza anche se non ti muovi... No è un radar con frequenza di circa 24 GHz. Rileva oggetti fissi e mobili sino a 6m. con un angolo di circa 60°. Potrebbe anche essere adatto al tuo scopo. È il tipico modulo che lavora bene con le schede arduino.
Nik-nak Inserita: 15 ore fa Segnala Inserita: 15 ore fa (modificato) Io userei una soluzione tipo questa: gateway zigbee tuya Sensore presenza microonde Tuya Relay zigbee Tuya Poi con l'app smart Life, fai tutte le automazioni/scene che vuoi. Eventualmente puoi aggiungere anche un sensore pir zigbee. Cerca su Aliexpress, che con una cifra contenuta, fai il tutto. Questa soluzione necessita di una connessione ad internet, ed una rete wifi. Modificato: 15 ore fa da Nik-nak
Eolox Inserita: 12 ore fa Autore Segnala Inserita: 12 ore fa Vi ringrazio a tutti, Nik-nak, possiedo la app Tuya e la Zigbee, credo che studierò la tua soluzione possedendo già apparati al sistema...
Messaggi consigliati