kysersose Inserito: 7 ore fa Segnala Inserito: 7 ore fa Buongiorno a tutti, visto che non sono uno dei maggiori esperti in materia sono a chiedervi un piccolo consiglio. Nella foto che vedete Devo andare a cambiare questo vecchio neon (non sostituzione, per capirci butto via tutto), con una nuova plafoniera della vtac che ho già usato in un'altra ambiente a casa e che anche non essendo di Marchi blasonati come osram od'altro mi sembra si comporti bene per il prezzo pagato e fa una luce discreta divenne 2.400 lumen. Visto che la vecchia plafoniera a casa di mia suocera ho visto che con il neon montato rendeva circa 3.300 lumen a 3000k, oltre alla plafoniera vtac volevo affiancare anche una lampadina a LED sempre vtac da 9w 850lumen per avere circa gli stessi lumen, montata su un portalampade (fissato alla mala peggio in quanto si tratta di un sopra pensile molto alto), vorrei sapere secondo voi se il collegamento sarebbe meglio farlo prendendo l'alimentazione attuale,(l'elettricista a mio parere non brilla per precisione in quanto ha accopiato due fili sottilissimi a due fili di terra ed è andata ad alimentare il neon) e tramite mamut o morsetto bipolare,far partire da questo quattro fili naturalmente due blu due marroni che vanno ad alimentare la plafoniera nuova da una parte il portalampade e dall'altro. Penso, ma dico solo penso essendo ignorante in materia, che si potrebbe anche collegare l'alimentazione direttamente alla nuova plafoniera e da lì con morsetto ripartire ed andare al portalampade e27. io penserei che la prima soluzione sia meglio, ma chiedo consiglio a voi visto che la prima cosa è la sicurezza. Grazie mille a tutti e se avete consigli sono ben accetti. https://amzn.eu/d/g8qAKv2
Messaggi consigliati