frankrb78 Inserito: 7 ore fa Segnala Inserito: 7 ore fa Mi trovo questo come generale nel quadro elettrico. Sbaglio o è magnetotermico? Non dovrebbe esserci un differenziale puro? Dal contatore arriva qui non ha niente altro a copertura del montante. Tutte le altre linee sono magnetotermici 16a/10a
drn5 Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa Si, quello è un MT. Beh..un differenziale dovrebbe esserci!
frankrb78 Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa (modificato) Eh non me lo hanno messo ed è tutto molto recente. Lo farò fare insieme a qualche altro lavoretto. Ma per capire quindi ci va affiancato un differenziale puro prima di quel generale giusto? Quindi contatore ... Differenziale ..e poi tutto come è ora? Impianto è 6kw. Differenziale serve da 32 o 40? Modificato: 7 ore fa da frankrb78
reka Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa di solito ci mettono i differenziali sbagliati, ma non metterlo proprio mi pare strano. esiste una scartoffia di quell'impianto? vedo che è un 6000A, il contatore è li vicino?
frankrb78 Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa (modificato) Non ho documentazione. Lo ha fatto così. Il contatore è 15 metri - diretto contatore quadro senza interruttori. Ho 6kw Modificato: 3 ore fa da frankrb78
reka Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa quel C32 andrebbe subito vicino al contatore che il contratto da 6kW comprese le tolleranze lo porta senza problemi. poi in base a come è fatto il montante e il resto delle linee si capisce come vanno strutturate le protezioni differenziali necessarie
frankrb78 Inserita: 20 minuti fa Autore Segnala Inserita: 20 minuti fa Come ho detto ho contatore poi 15metri di montante e questo quadro che anziché avere differenziale puro ha questo MT32a. Quindi in un modo o l'altro metterlo vicino al contatore ugualmente nel quadro poi mi manca differenziale puro. Mi sembra di aver capito che serve. A sto punto preferisco se è corretto dire a elettricista di sistemarlo e come mi avete dello un differenziale puro prima di questo mt32a
click0 Inserita: 11 minuti fa Segnala Inserita: 11 minuti fa fai una foto che "prenda" il quadro nella sua interezza
piergius Inserita: 10 minuti fa Segnala Inserita: 10 minuti fa (modificato) 7 ore fa, frankrb78 ha scritto: quindi ci va affiancato un differenziale puro prima di quel generale giusto ( ? ) Quindi contatore... [ .Generale Magnetotermico ..] Differenziali ..e poi tutto come è ora( ?) No ! Ma almeno hanno collegato i Cavi in Ingresso e in Uscita al Magnetotermico ? O, come è successo a qualcuno, l' Automatico faceva solo tappezzeria ed i Cavi passavano per gli affari loro ? - Prima di un Differenziale Puro ci va sempre un Magnetotermico Generale di Impianto o di Quadro ! Fino a 3kW ci vanno almeno 2 Differenziali o MagnetoTermiciDifferenziali . Nel caso in Oggetto il Centralino va dimensionato per 6 kW, curando anche la Continuità del Servizio ; orientativamente con 4 tra Differenziali e / o MagnetoTermiciDifferenziali indipendenti tra loro . ( Ad esempio : 1° per le Luci, 2° per Servizi Essenziali H24 come Allarme, Congelatore, Frigo, Modem e simili, 3° Cucina, 4° Altre Prese . ) Ovviamente tutto va coordinato previo sopralluogo sul posto da parte di Tecnico Competente . - Una Signora lamentava che ogni tanto saltavano i Fusibili . Un suo conoscente rispose : " Per forza, sono più sottili dei Cavi dell' Impianto Elettrico ! Provvedo io affinché non saltino più". Aveva ragione ! I Fusibili non sono ancora saltati ! "in compenso" la Signora si trovò in mezzo al più terrificante spettacolo pirotecnico della sua vita . - Buona serata! Modificato: 6 minuti fa da piergius Ortografia
Messaggi consigliati