Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, scrivo in questa sezione, spero sia il luogo corretto.

Stavo valutando l'acquisto di un purificatore d'aria da utilizzare con la finalità di eliminare gli odori della casa in cui vivo da poco, che derivano da umidità (che si vede come muffa sui muri), scarsa circolazione d'aria (una sola aria), cappa solo filtrante ed ambiente unico.

Stante che, in questa stagione, dovrei aprire per parecchio tempo (che non ho e la cosa abbasserebbe la T a cifra singola...), le finestre, e anche la porta di casa, per far girare l'aria e che comunque la cappa non aspira tutto il cucinato (il cui aroma persiste per giorni),e nonostante una vmc sempre accesa, termosifoni impostati per non scendere sotto i 18, ecc.

Ma comunque non basta.

Visto che bisognerebbe fare interventi strutturali, che non sono sicuramente immediati, secondo la vostra conoscenza, un purificatore d'aria, usato chiaramente non in continuo, potrebbe migliorare o addirittura risolvere la mia situazione?

Grazie :)

Alessio Menditto
Inserita:

Assolutamente no, il purificatore certo aspira aria e in qualche modo la pulisce, ma poi come tutti i filtri si intasa lui. 
La purificazione dell aria non può mai essere in circolo chiuso, devi per forza ventilare, 

1 ora fa, marque ha scritto:

in questa stagione, dovrei aprire per parecchio tempo (che non ho e la cosa abbasserebbe la T a cifra singola...),

questo purtroppo è un problema tuo, respirare la muffa è una delle cose più pericolose da fare, io tra stare al freddo e respirare muffa scelgo il freddo tutti i giorni della settimana.

Inserita:
10 ore fa, marque ha scritto:

nonostante una vmc sempre accesa

una vmc per sua struttura fa ricircolo dell'aria da dentro a fuori, e viceversa, senza far abbattere la temperatura di molto. Se con una Vmc la muffa persiste forse è da valutare una bonifica delle pareti o qualche intervento edile. Non buttare soldi in un depuratore, e diffida della muffa!