pallix Inserito: 10 ore fa Segnala Inserito: 10 ore fa Ciao a tutti, vorrei sostituire un vecchio termostato meccanico con uno wifi che mi possa permettere di accendere il riscaldamento ad una certa ora e poi gestire la temperatura (e quindi successive accensioni durante le giornate), il tutto da remoto. Ho una caldaia unica che serve i due piani della casa, entrambi gestiti da rispettivi termostati collegati a attuatori elettrotermici (caleffi 656112) che quindi azionano la caldaia. Guardando in rete ho visto diversi tipi di termostati tra cui il BEOK TGM50WIFI-WP (nel mio caso nella versione WP-3A?). Al di là della marca e modello, ho trovato che esistono: -alimentati a corrente (alcuni sostengono che può incidere sulla temperatura rilevata dal termostato) -a batterie AAA (quanto durano?) -con alimentazione USB (non ho ben capito se vanno ricaricati ogni tanto tipo una telecamera di sorveglianza oppure essere sempre collegati) -con collegamento zigbee Mi scuso per la lunghezza del post, e vi chiedo consigli sui vari aspetti esposti. Grazie!
Stefano Dalmo Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa Termostato O crono termostato , alimentato a 220 v wi fi . Con contatto pulito O non , Lo devi sapere tu , in base a come é cablato adesso .
pallix Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa Grazie per la risposta, mi spiace di essere stato poco preciso, in effetti non capisco molto di queste cose e volevo avere qualche informazione prima di contattare l'elettricista per l'installazione...il termostato attuale ha 50 anni e non lo vedo collegato a cavi elettrici esterni, so solo che accende/spegne e che è collegato agli attuatori elettrotermici che a loro volta accendono la caldaia...è per questo che citavo quel modello Beok visto che, essendo venduto in tre varianti, quello indicato viene consigliato per attuatori, non so cosa significa contatto pulito. Vedo consigli alimentato a 220 v, quindi non incide sulla temperatura credo di capire...grazie ancora
Stefano Dalmo Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa L’elettricista apre il termostato vecchio e capisce come bisogna comprarlo .
Messaggi consigliati