Vai al contenuto

Messaggi consigliati

blueworld2000
Inserito:

Salve a tutti, non so se sia giusto scrivere qui. ho un problema con il caricabatteria della macchina plugin. Premetto che l'impianto è nuovo e che ho anche uno scooter elettrico che carica normalmente (fino a 10 ampere). Se attacco l'auto nulla, il carichino va in fault e niente da fare. L'ho portato dove l'ho comprata, e hanno attaccato ad una presa qualsiasi peraltro una ciabatta, e la carica è partita immediatamente. Non è un problema di richiesta di potenza, quindi che può essere? ovviamente ato aspettando chi ha fatto l'impianto per capire cosa possa essere. la cosa buffa è che ho provato anche con una prolunga da casa e fa la stessa identica cosa. Può essere una fase messa a cavolo?

Livio Orsini
Inserita:

Hai misurato la tensione di rete? Soprattutto miisura la tensione mentre inserisci il caricatore e verifica se c'è un calo repentino al momento dell'inserzione.

blueworld2000
Inserita:
18 minuti fa, Livio Orsini ha scritto:

Hai misurato la tensione di rete? Soprattutto miisura la tensione mentre inserisci il caricatore e verifica se c'è un calo repentino al momento dell'inserzione.

ok però come mai allora lo scooter si carica? è strano vero

Dumah Brazorf
Inserita: (modificato)

Provato banalmente a inserire la presa girata di 180°?

Lo scooter sarà un carichino cinese che se ne frega...

Ci sarà pur scritto qualcosa sul manuale dell'auto riguardo gli stati di errore del caricatore.

Modificato: da Dumah Brazorf
Livio Orsini
Inserita:
41 minuti fa, blueworld2000 ha scritto:

k però come mai allora lo scooter si carica? è strano vero

Alcuni caricatori si bloccano se la tensione scende al disotto di una determinata soglia.

Potrebbe anche essere che il caricotre dello scooter non abbia questa funzione. Inoltre bisognerebbe conoscere l'assorbimento del caricatore dello scooter e quello del caricatore dell'auto.

blueworld2000
Inserita:
19 minuti fa, Livio Orsini ha scritto:

Alcuni caricatori si bloccano se la tensione scende al disotto di una determinata soglia.

Potrebbe anche essere che il caricotre dello scooter non abbia questa funzione. Inoltre bisognerebbe conoscere l'assorbimento del caricatore dello scooter e quello del caricatore dell'auto.

come dicevo con lo scooter ho caricato a 10 ampere. l'auto la posso bloccare a 8 ma il fatto è che anche inserendo il caricabatterie senza carico va in errore...boh cioè solo inserendo la shuko va in fault

blueworld2000
Inserita:
30 minuti fa, Dumah Brazorf ha scritto:

Provato banalmente a inserire la presa girata di 180°?

Lo scooter sarà un carichino cinese che se ne frega...

Ci sarà pur scritto qualcosa sul manuale dell'auto riguardo gli stati di errore del caricatore.

si si provato ovviamente....fa la stessa cosa. no il carichino dello scooter costa 800 euro...è un mennekes da un sacco di soldi.. purtroppo è tipo 1 quindi non potevo provarlo con l'auto.