ichnos Inserito: ieri dalle 17:23 Segnala Inserito: ieri dalle 17:23 Salve Dovrei inserire una suoneria suplementare comandata da una relay su un videcitofono bticino posto lo schema del Videocitofono spero sia capibile.
Maurizio Colombi Inserita: ieri dalle 17:51 Segnala Inserita: ieri dalle 17:51 (modificato) Allora: il sistema digitale è stato abbandonata da BTicino già da parecchi anni e non si trova più nulla (o quasi) per la riparazione o la modifica degli impianti esistenti come il tuo. Il sistema di suoneria è realizzato elettronicamente con un tono di chiamata difficilmente intercettabile da un Comune relè. Un buon elettronico, di quelli con il pelo sullo stomaco, riuscirebbe a fare un circuito o che riesce ad attivare in relè e, con i contatti dello stesso, comandare qualsiasi cosa. P.S. In ogni modo, visto che stiamo parlando dello stesso citofono e lo schema l'hai trovato, provvedo a chiudere l'altra discussione. Modificato: ieri dalle 17:54 da Maurizio Colombi
ichnos Inserita: 22 ore fa Autore Segnala Inserita: 22 ore fa (modificato) Grazie della risposta, però mi piacerebbe sapere il tasto che chude il 5B con il 10 a cosa fa riferimento, o almeno per capire se con qualche acrocchio tipo opto isolatore etc si possa ovviare all'inconveniente. Avessi avuto lo schema elettrico avrebbe facilitato le cose. Modificato: 22 ore fa da ichnos
Maurizio Colombi Inserita: 21 ore fa Segnala Inserita: 21 ore fa 32 minuti fa, ichnos ha scritto: Avessi avuto lo schema elettrico avrebbe facilitato le cose. Quello che hai pubblicato è lo schema elettrico, non capisco che schema intendi.
spippolone Inserita: 21 ore fa Segnala Inserita: 21 ore fa Immagino che lui voglia che quando suona il citofono scatti un rele che fa suonare qualcosa di esterno più rumoroso.. giusto ?
ichnos Inserita: 10 ore fa Autore Segnala Inserita: 10 ore fa (modificato) 11 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: Quello che hai pubblicato è lo schema elettrico, non capisco che schema intendi. Bungiorno, quello postato è si lo schema , ma di collegamenti NON quello elettrico o eletronico io intendevo lo SCHEMATIC DIAGRAM Modificato: 9 ore fa da ichnos
ichnos Inserita: 10 ore fa Autore Segnala Inserita: 10 ore fa (modificato) 11 ore fa, spippolone ha scritto: Immagino che lui voglia che quando suona il citofono scatti un rele che fa suonare qualcosa di esterno più rumoroso.. giusto ? Hai proprio ragione è quello che intendevo, ecco perchè mi servirebbe lo schema ELETTRONICO per capire da dove prelevare il segnale per far attivare un relay alimentato a 12 V che faccia suonare campanelli a 230 V. Modificato: 10 ore fa da ichnos
Nik-nak Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa Una soluzione è quella di far azionare un radiocomando a batteria in parallelo alla suoneria del citofono, opportunamente interfacciato tramite un fotoaccoppiatore, e con il radiocomando azionare il relativo ricevitore(relay o altro). Puoi pensare di utilizzare un campanello senza fili(ricevitore 230Vac o batteria), e far azionare il radiocomando come detto sopra. Io a casa di mia mamma ho fatto così in parallelo al campanello di casa, inoltre, sempre nello stesso modo, ho remotato la suoneria del telefono, in entrambi i casi ho utilizzato un sensore porta zigbee, per avere le notifiche sul telefono tramite app Smartlife .
ichnos Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa (modificato) Ho trovato questo schemino che dovrebbe andare bene mi piacerebbe un vostro parere grazie Modificato: 4 ore fa da ichnos
Messaggi consigliati