Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti.

Abito in un palazzo condominiale e ho un vecchio videocitofono analogico un Urmet 1704/1A montato su staffa 1704/82 che ormai non ha più senso di esistere in quanto hanno tolto all'impianto la videocamera. Di conseguenza volevo montare un citofono tradizionale solo voce ed apertura portone. Mi hanno consigliato un Urmet 1150/1 compatibile con l'impianto. Dal vecchio connettore da neofita sono riuscito ad interpretare i morsetti ( o almeno credo ) 2-Microfono 1-Altoparlante CA-Chiamata R2-R1-Alimentazione V3-V5- Video (che lasceremo scollegati) 6-9- Positivo e negativo del buzzer elettronico che devo aggiungere 9-Apertura porta. Chiedo a tutti se è giusta l'interpretazione che ho dato ai morsetti e più che altro se è una cosa fattibile. Poi leggendo sul sito del produttore c'è scritto di aggiungere una resistenza da 47ohm sul buzzer ma non ho la minima idea a cosa possa servire. È fattibile la sostituzione?

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà 

IMG20251211191027.jpg

IMG20251211190959.jpg

IMG20251216095702.jpg

Roberto Garoscio
Inserita:

Precisiamo che, la staffa è 1704/90, detto questo per la sostituzione con il 1150/1 devi collegare numero con numero e CA con CA, buzzer e resistenza non servono.

Restano scollegati R2 V3 e V5, R1 invece lo colleghi con il filo 6.

Inserita: (modificato)

Grazie per la risposta, io ho scritto staffa 1704/82 perché così c'era scritto a lato. comunque solo due chiarimenti:

R2 non è il Positivo? Non devo collegarlo?

Quindi il buzzer non lo devo acquistare? Ha un buzzer integrato nella cornetta?

Se non ho capito male il sistema 1150/1 che devo acquistare è 4+n e non 2+n giusto?

Grazie ancora

Modificato: da Fabiofp
Aggiunta informazione
Roberto Garoscio
Inserita:
12 ore fa, Fabiofp ha scritto:

R2 non è il Positivo? Non devo collegarlo?

No

12 ore fa, Fabiofp ha scritto:

Se non ho capito male il sistema 1150/1 che devo acquistare è 4+n e non 2+n giusto?

Giusto