Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Domenico Maschio
Inserita:
1 ora fa, ALLUMY ha scritto:

Domanda ai moderatori: posso caricare un pdf nella sezione "Radio - Autoradio..."

Mi sa che i PDF non si possono inserire 

Livio Orsini
Inserita:
1 ora fa, ALLUMY ha scritto:

Ciao Livio, grazie ma non funziona neanche lì. Adesso provo con un altro browser.

A me funziona!

Semmai caricalo nella sezione elettronica generica.

Radiospeaker
Inserita:

Con il tester settato in AC ho misurato la tensione sui due fili blu (cioè sui segmenti metallici 1 e 7) e ho rilevato 03.5 V in entrambi i sensi (ovvero scambiando i puntali). Qualche anno fa ho cambiato, con successo, i due supercap sulla scheda madre che mantengono le memorie delle curve memorizzate dall'utente (i due originali erano ormai esplosi e non memorizzavano più nulla) ma le tre curve fisse, impostate in fabbrica, non le ho mai perse.  

Inserita:

Salve Domenico e Livio, il PDF l'ho già caricato in "piccoli elettrodomestici" e già linkato in un post precedente.

26 minuti fa, Radiospeaker ha scritto:

Con il tester settato in AC ho misurato la tensione sui due fili blu (cioè sui segmenti metallici 1 e 7) e ho rilevato 3.5 V

Perfetta anche quella. Direi di lasciar stare i filamenti, allora.

Stasera ricontrollo gli schemi e vediamo se riesco a trovare un altro indizio .

Alla peggio, proveremo ad abbassare i -24V agendo sullo zener, mettendo uno zener da 8,2V o due da 4,7V in serie.

In pratica quello che volevi fare sin dall' inizio, anche se secondo me non è una soluzione bensì un palliativo.

Ultima domanda: quel difetto è arrivato di colpo o c'era stata qualche avvisaglia prima?

Radiospeaker
Inserita:

Nessuna avvisaglia. Dopo aver cambiato i due gold cap tutto ha funzionato regolarmente e ininterrottamente fino al mese scorso: nessuna incertezza nel display, nessun malfunzionamento nell'equalizzazione automatica, nessuno strano comportamento. Poi, una sera, all'accensione ha presentato subito questi due difetti: il giorno prima lo avevo usato normalmente (per neanche due ore) e poi spento. Drogare con zener diversi, senza eliminare la causa dei difetti, non sarebbe ortodosso ma, in fondo, a me interessa recuperare la piena leggibilità dell'analizzatore di spettro. Chiedo da profano: montare uno zener da 8,2 o due da 4,7 in serie (se farà funzionare il display) potrà eventualmente influire anche su qualche altra funzionalità?