AleLuk Inserito: 8 ore fa Segnala Inserito: 8 ore fa Buongiorno a tutti , chiedevo un ragguaglio, ho una vecchia calderina Junkers ZWR18-2KDP a cui era collegato un termostato analogico a rotella modello TR21 a cui arrivano 3 cavi elettrici. Attualmente ho montato un cronotermostato che ha solo 2 fili collegandoli ai contatti 8 e 9 della morsettiera 24V della calderina rimuovendo il ponte presente ed ho anche scollegato i cavi del termostato dai contatti 1 2 e 4 sempre dalla scheda 24V della calderina. Di per sé il termostato funziona perfettamente ma il fatto è che la pompa della calderina resta perennemente in moto. Cercando un po’ in rete sono arrivato ad una discussione di questo forum dove viene spiegato che è possibile risolvere con un relè ed una resistenza, purtroppo però, vista la vecchiaia della discussione (è del 2011 mi pare) non riesco a trovare lo schema che viene citato da un utente. Qualcuno mi potrebbe aiutare a risalire allo schema di cui sopra? Grazie!
MAURO-6402 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Ciao AleLuk Spero tu non abbia danneggiato la scheda della caldaia perché i morsetti 8-9 servono ad altro. Il contatto del crono va' collegato sui morsetti Ls e Lr (rimuovendo il ponticello) che sono a fianco dei morsetti di alimentazione della caldaia L e N
Messaggi consigliati