raf870 Inserito: 6 ore fa Segnala Inserito: 6 ore fa Buongiorno a tutti. Ho un climatizzatore inverter Hisense 9000BTU. Se lo accendo, in qualsiasi modalità, parte solo lo split interno, all'esterno non parte nemmeno la ventola. Il check errori sullo split restituisce "00", cioè "funzionamento regolare". Con l'aiuto di un amico tecnico elettronico abbiamo verificato le schede (madre ed inverter) e sembrano ok, la ventola esterna funziona alimentandola separatamente; altri check fatti come da manuale fatti e risulta tutto regolare. Ho provato a far partire il compressore con un inverter trifase esterno ma nulla... Praticamente sono arrivato alla conclusione di toglierlo ma vorrei capire se è possibile far girare il compressore per qualche minuto solo per recuperare il refrigerante R410. Il cliatizzatore è questo: https://it.scribd.com/document/401437769/AS-09UR4SGNPQ-service-manual-pdf Grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete.
Alessio Menditto Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa (modificato) A parte che legalmente il tuo amico o ha una ditta Fgas certificata, e se c’è l’ha sicuramente è dotato di un recuperatore di gas quindi non serve far partire il compressore e il problema non si pone, oppure quelle cose non le potete fare. Questo é mio dovere dirlo da moderatore di un forum tecnico dove non si possono avvallare comportamenti fuori legge. Tanto dovevo, poi ovviamente potete fare tutto quello che volete subendo le eventuali conseguenze. Modificato: 6 ore fa da Alessio Menditto
alighi Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 4 ore fa, raf870 ha scritto: check errori sullo split restituisce "00", devi vedere i 3 led unita esterna cosa ti dicono
Messaggi consigliati