Vai al contenuto

Odore fogna dopo ristrutturazione

Messaggi consigliati

Alessandro1988
Inserito:

Buongiorno,
a seguito della ristrutturazione integrale di un vecchio appartamento, in cui mai si era in precedenza riscontrato il problema, una volta installato e utilizzato un bagno completo si è cominciato ad avvertire odore insistente e persistente NON dentro il bagno, ma nella stanza accanto, in cui passa la colonna di scarico, e sui terrazzi, in corrispondenza di quest'ultima.
Per non spaccare tutto da dentro, quindi, ho fatto rompere dall'esterno.
Non si vedono la braga e l'innesto, ma la colonna in sé risulta asciutta, priva di lesioni, e asciutti anche i forati intorno. Vedi foto.

Preciso che si tratta di un quinto piano e che sopra vi è il piano attico, che non ha bagni in corrispondenza di quella colonna la quale, verosimilmente, non ha nemmeno sfiati.
Cos'altro posso fare? E' più "probabile" che siano gli sfiati intasati o assenti (ma in questo caso come mai l'odore prima non si sentiva?!) o che abbia fatto qualche stupidaggine il mio idraulico (il quale giura di aver sigillato e operato correttamente)?
Il muratore propone di fare una gettata di sigillante liquido e richiudere il tutto, ma io ho il timore e la convinzione che, comunque, non risolverei il problema.
Cosa suggerite?
Arrivare sempre dall'esterno a liberare l'innesto e controllare quello?
Grazie.

immagine-1-topic-49757.jpg

Stefano Dalmo
Inserita:

Si ma il raccordo su questo tubo  come lo ha fatto ?  
magari lo ha infilato solo all’interno  ,  e non ha usato un criterio valido , per sigillare lo sfiato eventuale ,  tra i due corpi , vista  la diversità dei materiali . 
non si capisce dive hai aperto .