Alessandro1988 Inserito: 8 ore fa Segnala Inserito: 8 ore fa Buongiorno, a seguito della ristrutturazione integrale di un vecchio appartamento, in cui mai si era in precedenza riscontrato il problema, una volta installato e utilizzato un bagno completo si è cominciato ad avvertire odore insistente e persistente NON dentro il bagno, ma nella stanza accanto, in cui passa la colonna di scarico, e sui terrazzi, in corrispondenza di quest'ultima. Per non spaccare tutto da dentro, quindi, ho fatto rompere dall'esterno. Non si vedono la braga e l'innesto, ma la colonna in sé risulta asciutta, priva di lesioni, e asciutti anche i forati intorno. Vedi foto. Preciso che si tratta di un quinto piano e che sopra vi è il piano attico, che non ha bagni in corrispondenza di quella colonna la quale, verosimilmente, non ha nemmeno sfiati. Cos'altro posso fare? E' più "probabile" che siano gli sfiati intasati o assenti (ma in questo caso come mai l'odore prima non si sentiva?!) o che abbia fatto qualche stupidaggine il mio idraulico (il quale giura di aver sigillato e operato correttamente)? Il muratore propone di fare una gettata di sigillante liquido e richiudere il tutto, ma io ho il timore e la convinzione che, comunque, non risolverei il problema. Cosa suggerite? Arrivare sempre dall'esterno a liberare l'innesto e controllare quello? Grazie.
Stefano Dalmo Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Si ma il raccordo su questo tubo come lo ha fatto ? magari lo ha infilato solo all’interno , e non ha usato un criterio valido , per sigillare lo sfiato eventuale , tra i due corpi , vista la diversità dei materiali . non si capisce dive hai aperto .
Messaggi consigliati