Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, devo scegliere tra questi 2 modelli di lavatrice che sarà usata come "secondaria" solo per lavare stracci, scarpe, ecc

Sarà installata all'esterno in un balcone, coperta dal sottocornicione e coperta con un semplice coprilavatrice.

1) Daya Lavatrice 6kg DSW-61026SM18A1 extra slim venduta a 199,99 € da Eurospin

2) Electroline WMEVT0510 lavatrice Caricamento frontale 5 kg 1002 Giri/min Bianco venduta a 189,99 € da Unieuro trasporto al piano incluso

Considerando l'uso sporadico e che sarà usata all'esterno non mi interessano programmi e funzioni particolari ma l'affidabilità e l'eventuale assistenza e facilità di trovare pezzi di ricambio consapevole ovviamente che stiamo parlando di prodotti economici.

Quale prendo?

Grazie mille

Inserita:
55 minuti fa, androido ha scritto:

Daya Lavatrice 6kg DSW-61026SM18A1 extra slim venduta a 199,99 € da Eurospin

55 minuti fa, androido ha scritto:

... l'eventuale assistenza e facilità di trovare pezzi di ricambio

Forse mi sbaglio, ma queste due affermazioni, sono un ossimoro.

Se hai €200 di budget, valuta un usato di qualità.

Ganimede77
Inserita:
1 ora fa, androido ha scritto:

Considerando l'uso sporadico e che sarà usata all'esterno non mi interessano programmi e funzioni particolari ma l'affidabilità e l'eventuale assistenza e facilità di trovare pezzi di ricambio consapevole ovviamente che stiamo parlando di prodotti economici.

A queste cifre, ritieni soddisfatto se avranno una vita di 5-6 anni. Ai ricambi non ci penserei, gruppo vasca/cesto costa più come ricambio che il prezzo di acquisto della macchina temo.

Io preferirei la prima.

PS: lavare scarpe, imbottiti e tappeti del bagno, magari da soli... è il modo migliore per distruggere cuscinetti, crociera e ammortizzatori. Se ti serve lavare questa roba sporadicamente, vai nella lavanderia a gettoni dove hanno macchine professionali che resistono (o che hanno parti che si possono cambiare o riparare).