Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, devo scegliere tra questi 2 modelli di lavatrice che sarà usata come "secondaria" solo per lavare stracci, scarpe, ecc

Sarà installata all'esterno in un balcone, coperta dal sottocornicione e coperta con un semplice coprilavatrice.

1) Daya Lavatrice 6kg DSW-61026SM18A1 extra slim venduta a 199,99 € da Eurospin

2) Electroline WMEVT0510 lavatrice Caricamento frontale 5 kg 1002 Giri/min Bianco venduta a 189,99 € da Unieuro trasporto al piano incluso

Considerando l'uso sporadico e che sarà usata all'esterno non mi interessano programmi e funzioni particolari ma l'affidabilità e l'eventuale assistenza e facilità di trovare pezzi di ricambio consapevole ovviamente che stiamo parlando di prodotti economici.

Quale prendo?

Grazie mille

Inserita:
55 minuti fa, androido ha scritto:

Daya Lavatrice 6kg DSW-61026SM18A1 extra slim venduta a 199,99 € da Eurospin

55 minuti fa, androido ha scritto:

... l'eventuale assistenza e facilità di trovare pezzi di ricambio

Forse mi sbaglio, ma queste due affermazioni, sono un ossimoro.

Se hai €200 di budget, valuta un usato di qualità.

Inserita:
1 ora fa, androido ha scritto:

Considerando l'uso sporadico e che sarà usata all'esterno non mi interessano programmi e funzioni particolari ma l'affidabilità e l'eventuale assistenza e facilità di trovare pezzi di ricambio consapevole ovviamente che stiamo parlando di prodotti economici.

A queste cifre, ritieni soddisfatto se avranno una vita di 5-6 anni. Ai ricambi non ci penserei, gruppo vasca/cesto costa più come ricambio che il prezzo di acquisto della macchina temo.

Io preferirei la prima.

PS: lavare scarpe, imbottiti e tappeti del bagno, magari da soli... è il modo migliore per distruggere cuscinetti, crociera e ammortizzatori. Se ti serve lavare questa roba sporadicamente, vai nella lavanderia a gettoni dove hanno macchine professionali che resistono (o che hanno parti che si possono cambiare o riparare).

• 2 weeks later...
Inserita:
Il 17/12/2025 alle 15:11 , Nik-nak ha scritto:

Forse mi sbaglio, ma queste due affermazioni, sono un ossimoro.

Se hai €200 di budget, valuta un usato di qualità.

Ho timore con l'usato sinceramente ..

Il 17/12/2025 alle 16:11 , Ganimede77 ha scritto:

A queste cifre, ritieni soddisfatto se avranno una vita di 5-6 anni. Ai ricambi non ci penserei, gruppo vasca/cesto costa più come ricambio che il prezzo di acquisto della macchina temo.

Io preferirei la prima.

PS: lavare scarpe, imbottiti e tappeti del bagno, magari da soli... è il modo migliore per distruggere cuscinetti, crociera e ammortizzatori. Se ti serve lavare questa roba sporadicamente, vai nella lavanderia a gettoni dove hanno macchine professionali che resistono (o che hanno parti che si possono cambiare o riparare).

In genere facciamo partire un bel carico di stracci sporchi o scarpe, in famiglia siamo in 5 ..
Sto valutando anche una macchina usata ma ho un pò di timore di prendere fregature .. 

Inserita:
35 minuti fa, androido ha scritto:

Sto valutando anche una macchina usata ma ho un pò di timore di prendere fregature .. 

Se hai possibilità di vedere la macchina, un'idea te la puoi fare, almeno sullo stato esterno della stessa.

Poi non puoi sapere come è stata utilizzata, lo stato dei cuscinetti/crociera, etc

Devi andare un po in fiducia, ad esempio una macchina tipo QUESTA, potrebbe essere interessante.

Naturalmente devi cercare qualcosa nelle tue zone, farti dire il modello, vedere se sul sito del produttore si trovano i ricambio.

E' lo stesso discorso per le automobili, sul nuovo, la qualità dei vecchi modelli(almeno di alcune marche), te la scordi.

Inserita:
Il 17/12/2025 alle 15:11 , Nik-nak ha scritto:

Se hai €200 di budget, valuta un usato di qualità

Straquoto