AngelinoS Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa Ciao a tutti. Questo che vedete in foto è un quadro che gestisce l'illuminazione esterna del mio condominio. Avremmo la necessità di aggiungere un contachilowatt ( un dispositivo che conteggi i kWh consumati) di un nuovo cavo che andremo a collegare. Serve per illuminare una cantina che fino ad ora non c'era e dobbiamo poter vedere quanta corrente viene usata. Quindi Contatore->quadro luci->contakw -> illuminazione cantina Mi consigliate un modulo contachilowatt che si integri in questo quadro senza fare troppi lavori e stravolgimenti? Se non sbaglio sembra esserci lo spazio per uno slot libero. Sul web ne ho visti tanti ma non so se sono affidabili e "professionali". Magari alcuni di voi hanno già fatto una cosa simile e sanno consigliarmi un modello. Grazie!
reka Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa io per la divisione dei consumi dei cancelli condominiali ho usato uno di quelli ad un modulo con il dispaly verticale, credo fossero lovato. diciamo che per 20 euro ok, non è una tragedia ma per l'illuminazione di solito è facile valutare il consumo.
AngelinoS Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa (modificato) Grazie, ora cerco quella marca. Il problema non e tanto il costo del contakw ma qualcosa che sia attendibile nella misura e duraturo nel tempo. Possiamo spendere anche più di 20 euro. Il cavo che collegheremo alimenterà due lampade (probabilmente led, quindi consumo ridotto) ma saltuariamente anche un"aspirapolvere, o un elettroutensile. Quindi dal contakw passerà normalmente pochissima corrente, ma a volte fino a 10A diciamo. O max 16 insomma. Modificato: 4 ore fa da AngelinoS
AngelinoS Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa (modificato) Gli interruttori che sono nel quadro cosa sono? Si riesce a capire? Vedo un differenziale, e due magnetotermici? Forse che qualcuno di quelli si potranno togliere. Mi dicevano che una volta c'era collegato un crepuscolare ma che forse non si usa più. Modificato: 2 ore fa da AngelinoS
Messaggi consigliati