Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sapete indicarmi la funzione dei 5 fili del videocitofono Urmet 1204, la piastra è la D001

R2 e R1 sembrerebbero l'alimentazione a 20V , gli altri 3 fili ?

Grazie per le risposte. 

 

 

IMG_20251218_124517.thumb.jpg.3f0c1d2e5cda46f01741ba96db604de5.jpg

Roberto Garoscio
Inserita:

R2= +18V

R1=  -18V e comune.

AeB= segnale video differenziale 

CA= chiamata, audio e apertura 

Inserita:
Il 18/12/2025 alle 21:59 , Roberto Garoscio ha scritto:

R2= +18V

R1=  -18V e comune.

AeB= segnale video differenziale 

CA= chiamata, audio e apertura 

quindi se scollego A e B il citofono continua a funzionare senza video , giusto ?

Inserita: (modificato)

Giusto, anche R2 non va collegato 

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita:
7 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Giusto, anche R2 non va collegato 

ma così facendo la piastra non perde l'alimentazione ? Dal circuito ho capito che è lei che converte la chiusura del pulsante ApriCancello in un tono codificato "apertura".

Sbaglio qualcosa?

Inserita:

Se non colleghi A e B lasciando R2 collegato, il monitor si accende senza immagine, se non colleghi R2 il monitor resta buio ma il resto funziona. Ma tu precisamente cosa devi fare?

Inserita:
1 ora fa, UplcU ha scritto:

Dal circuito ho capito che è lei che converte la chiusura del pulsante ApriCancello in un tono codificato "apertura".

Sbaglio qualcosa?

Si, l’apertura si attua quando cortocircuiti CA con R1

Inserita:
Il 23/12/2025 alle 22:03 , Roberto Garoscio ha scritto:

Se non colleghi A e B lasciando R2 collegato, il monitor si accende senza immagine, se non colleghi R2 il monitor resta buio ma il resto funziona. Ma tu precisamente cosa devi fare?

Inizialmente volevo collegare un Ring Intercom , avevo letto che qualcuno c'è riuscito ma nessuno ha mai pubblicato la soluzione pratica da attuare.

Ora mi accontento di far aprire il portone quando non sono in casa. Collegando un relè 12V tra R4 e R1 ho una chiusura di "suona il citofono", e grazie alle tue ultime informazioni con un relè tra CA e R1 posso aprire il portone.

Utilizzando un dispositivo smart la logica sarebbe questa : quando non sono in casa, se il corriere citofona apri il portone

 

SE (non in casa) E (R4+R1 chiuso) ALLORA (dopo 2 secondi chiudi CA+R1 per 0,5 secondi)

 

Roberto Garoscio
Inserita:

Non utilizzo Ring però se cerchi nel forum Ring su sistemi 1+n Urmet qualcosa trovi sicuramente su come fare.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...