UplcU Inserito: 18 dicembre Segnala Inserito: 18 dicembre Salve a tutti, sapete indicarmi la funzione dei 5 fili del videocitofono Urmet 1204, la piastra è la D001 R2 e R1 sembrerebbero l'alimentazione a 20V , gli altri 3 fili ? Grazie per le risposte.
Roberto Garoscio Inserita: 18 dicembre Segnala Inserita: 18 dicembre R2= +18V R1= -18V e comune. AeB= segnale video differenziale CA= chiamata, audio e apertura
UplcU Inserita: lunedì alle 22:43 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 22:43 Il 18/12/2025 alle 21:59 , Roberto Garoscio ha scritto: R2= +18V R1= -18V e comune. AeB= segnale video differenziale CA= chiamata, audio e apertura quindi se scollego A e B il citofono continua a funzionare senza video , giusto ?
Roberto Garoscio Inserita: martedì alle 12:00 Segnala Inserita: martedì alle 12:00 (modificato) Giusto, anche R2 non va collegato Modificato: martedì alle 12:00 da Roberto Garoscio
UplcU Inserita: martedì alle 19:20 Autore Segnala Inserita: martedì alle 19:20 7 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Giusto, anche R2 non va collegato ma così facendo la piastra non perde l'alimentazione ? Dal circuito ho capito che è lei che converte la chiusura del pulsante ApriCancello in un tono codificato "apertura". Sbaglio qualcosa?
Roberto Garoscio Inserita: martedì alle 21:03 Segnala Inserita: martedì alle 21:03 Se non colleghi A e B lasciando R2 collegato, il monitor si accende senza immagine, se non colleghi R2 il monitor resta buio ma il resto funziona. Ma tu precisamente cosa devi fare?
Roberto Garoscio Inserita: martedì alle 21:06 Segnala Inserita: martedì alle 21:06 1 ora fa, UplcU ha scritto: Dal circuito ho capito che è lei che converte la chiusura del pulsante ApriCancello in un tono codificato "apertura". Sbaglio qualcosa? Si, l’apertura si attua quando cortocircuiti CA con R1
UplcU Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa Il 23/12/2025 alle 22:03 , Roberto Garoscio ha scritto: Se non colleghi A e B lasciando R2 collegato, il monitor si accende senza immagine, se non colleghi R2 il monitor resta buio ma il resto funziona. Ma tu precisamente cosa devi fare? Inizialmente volevo collegare un Ring Intercom , avevo letto che qualcuno c'è riuscito ma nessuno ha mai pubblicato la soluzione pratica da attuare. Ora mi accontento di far aprire il portone quando non sono in casa. Collegando un relè 12V tra R4 e R1 ho una chiusura di "suona il citofono", e grazie alle tue ultime informazioni con un relè tra CA e R1 posso aprire il portone. Utilizzando un dispositivo smart la logica sarebbe questa : quando non sono in casa, se il corriere citofona apri il portone SE (non in casa) E (R4+R1 chiuso) ALLORA (dopo 2 secondi chiudi CA+R1 per 0,5 secondi)
Roberto Garoscio Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Non utilizzo Ring però se cerchi nel forum Ring su sistemi 1+n Urmet qualcosa trovi sicuramente su come fare.
Messaggi consigliati