Giovaaa Inserito: giovedì alle 16:07 Segnala Inserito: giovedì alle 16:07 salve a tutti sto ripulendo un asciugatrice , ma ho gia notato nel provarla che era saltata cinghia ecc , mi sono comunque voluto assicurare che scaldasse ,misurandola dopo 40 60 minuti di funzionamento una temperatura di 30gradi (non so quanto sia attendibile essendo un tester un po cosi , però a sensazione siamo li , risulta tiepido/caldo al tatto) mentre il compressore con misuratore infrarossi misura 45 gradi ho fatto tutta la pulizia del condensatore ecc e rimontato il tutto rifatto l'asciugatura a tempo di 2 ore dopo 1 oretta mi risulta internamente 35 grandi , mentre il compressore sempre intorno i 45 gradi di solito quando il gas è esaurito il compresso raggiunge temperature intorno i 90 e 120 gradi , quindi non ha sintomi di assenza di gas cosa ne pensate? sta finendo il gas? è qualche sensore temperatura che comanda il compressore?
Lockeid Inserita: giovedì alle 17:41 Segnala Inserita: giovedì alle 17:41 Salve. Nella media, all'interno del cesto, dovrebbero esserci almeno 45/50°. 30/35 sono pochi. Oltre la pulizia, verifica che il condesatore del compressore sia efficiente. Ciao
Giovaaa Inserita: giovedì alle 20:09 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 20:09 2 ore fa, Lockeid ha scritto: Salve. Nella media, all'interno del cesto, dovrebbero esserci almeno 45/50°. 30/35 sono pochi. Oltre la pulizia, verifica che il condesatore del compressore sia efficiente. Ciao il condensatore è leggermente fuori tolleranza (è da 18 misuro 14) però il compressore parte il condensatore è ancora il suo originale ducati , è possibile che faccia funzionare a meno potenza il compressione? mi pare strano perche serve solo da spunto
michpao Inserita: 12 ore fa Segnala Inserita: 12 ore fa 19 ore fa, Giovaaa ha scritto: dopo 1 oretta mi risulta internamente 35 grandi È troppo bassa per un’asciugatrice a pompa di calore, “La temperatura media di asciugatura è di circa 50-54 °C”
Lockeid Inserita: 12 ore fa Segnala Inserita: 12 ore fa (modificato) 16 ore fa, Giovaaa ha scritto: il condensatore è leggermente fuori tolleranza (è da 18 misuro 14) però il compressore parte il condensatore è ancora il suo originale ducati , è possibile che faccia funzionare a meno potenza il compressione? mi pare strano perche serve solo da spunto Se si trattasse di un condensatore di spunto, una volta avviato, l'esclusione del condensatore non comporterebbe nulla visto che interverrebbe l' interruttore centrifugo. Durante la marcia se stacchi un filo dal condensatore cosa accade? Saluti Modificato: 12 ore fa da Lockeid
Giovaaa Inserita: 11 ore fa Autore Segnala Inserita: 11 ore fa 27 minuti fa, Lockeid ha scritto: Se si trattasse di un condensatore di spunto, una volta avviato, l'esclusione del condensatore non comporterebbe nulla visto che interverrebbe l' interruttore centrifugo. Durante la marcia se stacchi un filo dal condensatore cosa accade? Saluti perche dovrei staccarlo? ho provato comunque con un condensatore di spunto nuovo ma non è cambiato nulla penso che inizia a mancare il gas, fatto un asciugatura con panni e più di tanto non asciuga , le temperature sono bene o male sempre le stesse
Messaggi consigliati