Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

Ho un grossissimo problema.

Ho acquistato regolarmente Circad 98 nel lontano 1999 passando poi a Circad 6.0 con la qual emi avevano inviato la chiavetta (pagandola) per poter esportare i file gerber e quant'altro. Purtroppo qualche tempo fa la chiavetta si è rotta (non viene più vista da nessun PC) e mi sembra di capire che l'azienda produttrice del programma non sia più contattabile (il contatto che avevo non risponde più). Nei 25 e passa anni di utilizzo del programma avrò creato più di un centinaio di progetti. La domanda è: 

C'è qualcuno che per caso può fornirmi una copia della chiavetta o una patch che mi permette di riutilizzare ancora Circad?

Per i nuovi progetti sto utilizzando Kicad, esiste una procedura che mi permetta di importare i progetti di circad in Kicad?

Ringrazio tutti dell'attenzione.

Inserita:

Il sito della Holophase sembra ancora attivo. Prova ad andare qui per chiedere supporto.

Che io sappia, non c'è importazione diretta da Circad a Kicad.

Inserita:

Si, il sito è ancora attivo, ma è così dal lontano 2012 periodo in cui ho acquistato la chiavetta per passare a Circad 6.0 e poterlo utilizzare su Win7. Ho mandato diverse mail senza ricevere risposta e anche il contatto che avevo in Italia non risponde più. Non so che fare 😩

Inserita:
45 minuti fa, Alex3108 ha scritto:

avrò creato più di un centinaio di progetti.

Solo? 😁

È quella che va nella parallela, giusto?

Comunque non credo che si possa copiare da un' altra chiavetta , dovrebbe essere legata al numero di serie del programma fornito col CD di installazione.

E poi, come ha fatto a rompersi?

Inserita: (modificato)

Era una chiavetta USB e ad un certo punto non è stata più vista dal PC.

Modificato: da Alex3108
Non so bene come rispondere
Inserita:

Guarda se quando metti la chiavetta la dà come dispositivo non riconosciuto e vedi il suo ID&VID, in modo che tu possa magari ricercare un driver aggiornato.

Hai provato a metterla su un PC con magari XP?