Vai al contenuto

Messaggi consigliati

postedaniele
Inserito: (modificato)

Buonasera,

ho un UPS Line Interactive della Online modello Zinto collegato a alcuni magneto termici differenziali, uno per le prese UPS, uno per il rack dati e server, uno per l'allarme. Da circa un mese il MT differenziale della linea prese ha iniziato a saltare. Allego la foto. Gli altri MT differenziali collegati allo stesso UPS sono a posto.

Dopo 10 anni di uso senza problemi, ora salta ogni 3-7 giorni circa, questa sera riarmandolo, appena sollevata la levetta, è scattato di nuovo e poi una volta riarmato, è stato al suo posto.

Alla linea è connesso molto poco, qualche telecamera, un computer, due Alexa e un paio di prese domestiche.

La linea è la stessa da anni.

Cosa potrebbe essere, come consigliate un debug?

Ps, leggendo ho trovato che il modello che io ho, non è immune ai disturbi, secondo voi potrebbe essere questo il problema ma perchè è emerso dopo oltre 10 anni dall'installazione?

Come solo differenziale in sostituzione ho trovato l'ATMOSS SI 30 mA 2P 40 A classe A 6 kA, lo suggerite?

Grazie mille, saluti.

Daniele

7EBBF731-F453-4C23-950E-3169B152AC0E.thumb.jpg.736f6c935a8ba5ccef4a359ee10220e6.jpg

Modificato: da postedaniele