postedaniele Inserito: 6 ore fa Segnala Inserito: 6 ore fa (modificato) Buonasera, ho un UPS Line Interactive della Online modello Zinto collegato a alcuni magneto termici differenziali, uno per le prese UPS, uno per il rack dati e server, uno per l'allarme. Da circa un mese il MT differenziale della linea prese ha iniziato a saltare. Allego la foto. Gli altri MT differenziali collegati allo stesso UPS sono a posto. Dopo 10 anni di uso senza problemi, ora salta ogni 3-7 giorni circa, questa sera riarmandolo, appena sollevata la levetta, è scattato di nuovo e poi una volta riarmato, è stato al suo posto. Alla linea è connesso molto poco, qualche telecamera, un computer, due Alexa e un paio di prese domestiche. La linea è la stessa da anni. Cosa potrebbe essere, come consigliate un debug? Ps, leggendo ho trovato che il modello che io ho, non è immune ai disturbi, secondo voi potrebbe essere questo il problema ma perchè è emerso dopo oltre 10 anni dall'installazione? Come solo differenziale in sostituzione ho trovato l'ATMOSS SI 30 mA 2P 40 A classe A 6 kA, lo suggerite? Grazie mille, saluti. Daniele Modificato: 6 ore fa da postedaniele
Messaggi consigliati