mirkotn Inserito: ieri dalle 00:18 Segnala Inserito: ieri dalle 00:18 Ciao, ho un vecchio urmet 1130/12 a 5 fili che vorrei sostituire con un elvox art 6200, ma non so quali sono gli schemi di corrispondenza, questi gli attuali cablaggi (c’è il ring intercom e funziona tutto). potete aiutarmi a inserire i cavi nei posti giusti sull’elvox?
ROBY 73 Inserita: 23 ore fa Segnala Inserita: 23 ore fa Ciao mirkotn, 2 minuti fa, mirkotn ha scritto: ho un vecchio urmet 1130/12 a 5 fili che vorrei sostituire con un elvox art 6200.......... Il Vimar / Elvox 6200 NON è del tutto compatibile con l'Urmet 1130, perché il primo ha la chiamata elettronica, mentre il secondo ha il ronzatore che funziona a 12V in Corrente Alternata. Dovresti prendere un ronzatore a parte o un cicalino Vimar 615S che si incastra dentro al 6200, oppure cambiarlo con un 620R, ma a questo punto se proprio devi comprarlo nuovo, ti conviene rimanere in casa Urmet e prendere un 1130/16, oppure un 1133/15, o ancora un 1144/15 che sono i tre universali di Urmet e funzionano con una tensione più "compatibile" all'originale. Comunque, se il 6200 ce l'hai già "a gratis" e nel frattempo vuoi provare ugualmente, i collegamenti sono questi: ELVOX 6200 / 620R URMET 1130/12 - morsetto 1 = morsetto 1 = Altoparlante = filo giallo / verde; - morsetto 2 = morsetto 2 = Microfono = filo blu; - morsetto 3-4-5 = morsetto 6-10-11 = Comune = filo nero; - morsetto 6 o 6E = morsetto 7 = Ronzatore = filo rosso; - morsetto 7 = morsetto 9 = Apri cancello = filo marrone. 22 minuti fa, mirkotn ha scritto: (c’è il ring intercom e funziona tutto) Qui vai di conseguenza, come sposti i fili "originali", sposti anche quelli del Ring, ma non so se dovrai impostare il nuovo citofono nell'applicazione, oppure continua a funzionare anche così. Facci sapere i risultati
mirkotn Inserita: 8 ore fa Autore Segnala Inserita: 8 ore fa 15 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao mirkotn, Il Vimar / Elvox 6200 NON è del tutto compatibile con l'Urmet 1130, perché il primo ha la chiamata elettronica, mentre il secondo ha il ronzatore che funziona a 12V in Corrente Alternata. Dovresti prendere un ronzatore a parte o un cicalino Vimar 615S che si incastra dentro al 6200, oppure cambiarlo con un 620R, ma a questo punto se proprio devi comprarlo nuovo, ti conviene rimanere in casa Urmet e prendere un 1130/16, oppure un 1133/15, o ancora un 1144/15 che sono i tre universali di Urmet e funzionano con una tensione più "compatibile" all'originale. Comunque, se il 6200 ce l'hai già "a gratis" e nel frattempo vuoi provare ugualmente, i collegamenti sono questi: ELVOX 6200 / 620R URMET 1130/12 - morsetto 1 = morsetto 1 = Altoparlante = filo giallo / verde; - morsetto 2 = morsetto 2 = Microfono = filo blu; - morsetto 3-4-5 = morsetto 6-10-11 = Comune = filo nero; - morsetto 6 o 6E = morsetto 7 = Ronzatore = filo rosso; - morsetto 7 = morsetto 9 = Apri cancello = filo marrone. Qui vai di conseguenza, come sposti i fili "originali", sposti anche quelli del Ring, ma non so se dovrai impostare il nuovo citofono nell'applicazione, oppure continua a funzionare anche così. Facci sapere i risultati Ok, come avevi detto la sirena non va, ho preso un 1130/16, mi dai indicazioni sulla corrispondenza dei fili?
mirkotn Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa 16 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao mirkotn, Il Vimar / Elvox 6200 NON è del tutto compatibile con l'Urmet 1130, perché il primo ha la chiamata elettronica, mentre il secondo ha il ronzatore che funziona a 12V in Corrente Alternata. Dovresti prendere un ronzatore a parte o un cicalino Vimar 615S che si incastra dentro al 6200, oppure cambiarlo con un 620R, ma a questo punto se proprio devi comprarlo nuovo, ti conviene rimanere in casa Urmet e prendere un 1130/16, oppure un 1133/15, o ancora un 1144/15 che sono i tre universali di Urmet e funzionano con una tensione più "compatibile" all'originale. Comunque, se il 6200 ce l'hai già "a gratis" e nel frattempo vuoi provare ugualmente, i collegamenti sono questi: ELVOX 6200 / 620R URMET 1130/12 - morsetto 1 = morsetto 1 = Altoparlante = filo giallo / verde; - morsetto 2 = morsetto 2 = Microfono = filo blu; - morsetto 3-4-5 = morsetto 6-10-11 = Comune = filo nero; - morsetto 6 o 6E = morsetto 7 = Ronzatore = filo rosso; - morsetto 7 = morsetto 9 = Apri cancello = filo marrone. Qui vai di conseguenza, come sposti i fili "originali", sposti anche quelli del Ring, ma non so se dovrai impostare il nuovo citofono nell'applicazione, oppure continua a funzionare anche così. Facci sapere i risultati Ok, come avevi detto la sirena non va, ho preso un 1130/16, mi dai indicazioni sulla corrispondenza dei fili?
ROBY 73 Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa 3 ore fa, mirkotn ha scritto: Ok, come avevi detto la sirena non va, Ecco appunto ☺️ 3 ore fa, mirkotn ha scritto: ho preso un 1130/16, mi dai indicazioni sulla corrispondenza dei fili? I collegamenti rimangono identici con la stessa numerazione, con la sola modifica che ora il morsetto 7 viene chiamato CA e l'11 "c'è, ma non si vede" e non te ne deve importare. Inoltre, ricordati di fare un ponte tra i morsetti 6 e 10 come indicato nel manuale e prima di cambiarlo controlla che i ponticelli neri JP1, JP2, JP3, JP4, JP5, JPA, JPC siano tutti come indicato nel manuale per impianti 4+n con chiamata su ronzatore in Corrente Alternata (anche se dovrebbero già essere apposto di default). Qui c’è lo schema: https://www.urmet.com/Portals/0/Import_Profile/LibrettiIstruzioni/475939.pdf?ver=2017-01-18-083542-000 Facci sapere i risultati
Messaggi consigliati