stecos Inserito: sabato alle 12:34 Segnala Inserito: sabato alle 12:34 Buongiorno a tutti, ho il TV in oggetto "inchiodato" sul logo iniziale. Infilando la spina si accende direttamente così, non accetta nessun comando (tastiera e telecomando). Nessun lampeggio di codici di errore, solo verde acceso fisso... Ho un TV gemello e ho constatato che il problema è la scheda "A", la main board siglata TNPH1044 1A - TXN/A1ZAUE. Le ho scambiate e ho trasportato il difetto, questa scheda è introvabile. C'è qualche speranza di sbloccarla? Esiste una procedura di riscrittura del firmware, sequenza di tasti, factory reset o cose simili???
stecos Inserita: sabato alle 17:25 Autore Segnala Inserita: sabato alle 17:25 SCUSATE! HO INSERITO QUESTA DISCUSSIONE NEI GUASTI RISOLTI PER ERRORE... Come posso cancellarla o spostarla???
Riccardo Ottaviucci Inserita: domenica alle 09:17 Segnala Inserita: domenica alle 09:17 (modificato) qui ce l'hanno mi pare ,a patto di capire il polacco 🤣 e anche qui ma costa un botto Modificato: domenica alle 09:20 da Riccardo Ottaviucci
stecos Inserita: domenica alle 09:56 Autore Segnala Inserita: domenica alle 09:56 43 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: ci penso io Grazie mille!
stecos Inserita: domenica alle 10:01 Autore Segnala Inserita: domenica alle 10:01 39 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: qui ce l'hanno mi pare ,a patto di capire il polacco 🤣 e anche qui ma costa un botto Si sul sito polacco (dove tra l'altro avevo già acquistato altre schede) c'è l'annuncio ma è già stata venduta... Avevo fatto la stessa ricerca trovandone parecchie ma risultano tutte già vendute a parte l'altro link che mi hai scritto dove però costicchia. Speranze di resuscitarla?
mistertv Inserita: lunedì alle 07:19 Segnala Inserita: lunedì alle 07:19 Prova a leggere e copiare il firmware dalla memoria della scheda buona e riprogrammare quella che non funziona.
stecos Inserita: lunedì alle 22:12 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 22:12 14 ore fa, mistertv ha scritto: Prova a leggere e copiare il firmware dalla memoria della scheda buona e riprogrammare quella che non funziona. Come si fa? Dove mi collego? Presuppongo che serva un'interfaccia dedicata...
mistertv Inserita: 20 ore fa Segnala Inserita: 20 ore fa Che vuol dire come si fa? Se non hai attrezzature e cognizioni vai da un tecnico allora. Oppure vai in didattica che forse trovi qualche discussione che riguarda la programmazione.
stecos Inserita: 10 ore fa Autore Segnala Inserita: 10 ore fa 9 ore fa, mistertv ha scritto: Che vuol dire come si fa? Se non hai attrezzature e cognizioni vai da un tecnico allora. Oppure vai in didattica che forse trovi qualche discussione che riguarda la programmazione. Sono un tecnico elettronico con oltre 40 anni di esperienza come progettista di alimentatori di potenza industriali sino a 30kW e non è il mio mestiere riparare TV, ci metto però la passione in tutto quello che faccio. Il tuo messaggio andrebbe rivolto a chi inserisce discussioni e non ha nemmeno un multimetro e crede di risolvere i guasti con un tutorial di YouTube, non è il mio caso. Non è una polemica ma una puntualizzazione sulla mia professionalità. Ho inserito questa discussione semplicemente per sapere se qualcuno aveva già avuto un problema simile, tutto qua... Buone Feste a tutti😉
mistertv Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Beh allora cambia tutto, avrai a disposizione anche attrezzature migliori rispetto a tantissimi qui sul forum. Non devi far altro che individuare la memoria che contiene il firmware sulla mainboard leggerla con il programmatore con il metodo (a seconda di che programmatore usi potresti leggere direttamente da tv o dover dissaldare la memoria) ed il programma dedicato e salvarla sul PC, poi allo stesso modo leggi quella difettosa e la salvi. Confronti i file per vedere se ci sono errori in quella che non funziona a meno che il programmatore non rilevi già il guasto della memoria. A questo punto o correggi manualmente il file difettoso e lo ricarichi oppure carichi direttamente quello buono nella memoria difettosa (meglio se la metti nuova). Se invece i due firmware coincidono allora il guasto è altrove sulla mainboard.
Messaggi consigliati