tempesta Inserito: 13 ore fa Segnala Inserito: 13 ore fa Ciao a tutti scusate ma vi devo fare una premessa. avevo un alimentatore da 680watt che all'epoca mi accendeva pc e scheda video hd4870 che consumava circa 150-160 Watt da un giorno all altro ha smesso di funzionare cosi ne ho acquistato un altro da 600watt nel passare degli anni ha smesso di funzionare correttamente anche questo Cioè si accendono e funzionano le uscite sono corrette +12 +5+ ecc ma sotto sforzo oramai ambedue non danno piu di tanto. pero se li collego in parallelo tutti e 2 questi ATX ""ROTTI"" riesco ad accendere pc e scheda video e sembrano stabili/ funzionano. Detta questa mega premessa arrivo al dunque è possibile aumentare le prestazioni di un aimentatore ? è ovvio che i 600watt sono nominali ma prima un solo alimentatore era sufficiente si sara' guastato qualche cosa.
ALLUMY Inserita: 13 ore fa Segnala Inserita: 13 ore fa Per saperlo bisognerebbe metterlo sotto carico e vedere l'andamento delle tensioni in uscita con un oscilloscopio. Magari son solo gli elettrolitici a fine vita.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 12 ore fa, tempesta ha scritto: è possibile aumentare le prestazioni di un aimentatore ? è non credo,già questi sono tirati per il collo.Verifica come già suggerito gli elettrolitici
Livio Orsini Inserita: 22 minuti fa Segnala Inserita: 22 minuti fa Se questi alimentatori tendono a "sedersi" sotto carico, mentre prima hanno lavorato senza problemi, c'è sicuramente un guasto. per prima cosa verifica, anzi sostituisci, i condensatori di filtro e volano, posti subito dopo il ponte raddrizzatore. Devi usare condensatori specifici per SMPS, ovvero condensatori a bassissima ESR ed ESL. , Poi controlla i circuiti che fanno da riferimento di tensione.
Messaggi consigliati