antonio_60 Inserito: 21 dicembre 2025 Segnala Inserito: 21 dicembre 2025 (modificato) Chiedo a chi vuol essere d'aiuto se in base alle foto si può immaginare che il problema sia risolvibile sostituendo la scheda TCon La scheda dovrebbe essere quella in foto e la troverei a meno di 30 euro Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere Modificato: 21 dicembre 2025 da antonio_60
mistertv Inserita: 22 dicembre 2025 Segnala Inserita: 22 dicembre 2025 Per quello che conosco io questo apparecchio la t-con non mi sembra questa ma la T420HW02 V1 CTRL BD 42T04-C0B che è differente da questa in foto ed il difetto di solarizzazione l'ho sempre risolto sostituendo il controller della gamma colori AS15F su di essa che già al tatto quando difetta si presenta bollente da non poterlo toccare; fai anche tu questa verifica controllando se questo integrato è presente sulla tua T-CON. C'è da tener presente che questo difetto a volte può dipendere da parametri relativi al pannello che sono variati e riscontrabili nel menu di servizio del tv a causa di cattivo filtraggio delle tensioni che alimentano la memoria; a volte gli stessi pannelli sono stati la causa del difetto. Per cui fai la diagnosi "dito" sulla T-CON se non hai possibilità di misurare su essa altri segnali per una valutazione più tecnica.
Papeo Inserita: 30 dicembre 2025 Segnala Inserita: 30 dicembre 2025 ...se magari Mistertv mi può dare qualche consiglio per risolvere.. Grazie 🙏
Alessio Menditto Inserita: 30 dicembre 2025 Segnala Inserita: 30 dicembre 2025 Papeo lo farà quasi sicuramente, ma nella tua discussione se la vorrai aprire, il regolamento vieta accodamenti a discussioni altrui.
Livio Orsini Inserita: 31 dicembre 2025 Segnala Inserita: 31 dicembre 2025 Alessio, la discussione è molto recente; è un peccato penalizzare l'autore perchè c'è stata "un'intrusione". Ho nascosto il messaggio di Papeo che, se vorrà, aprirà una sua discussione, così riapro questa discussione.
carlovittorio Inserita: 31 dicembre 2025 Segnala Inserita: 31 dicembre 2025 Mister TV ha già dato le spiegazioni necessarie per il controllo dell'AS15S che è il maggior indiziato del guasto. Le altre spiegazioni sono difficili da verificare se non si è competenti.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora